COMMERCIALE E MARKETING

Social Media e Digital Strategy


Percorso Social Media e Digital Marketing - modulo 1: Organizzazione, metodi, operatività, concetti chiave

Codice Corso: CMc3/25/w

Il percorso si svolge in modalità WEBINAR
Il percorso Social Media Marketing (SMM) e Content Media Marketing (CMM) si compone di 5 moduli + un assemssment iniziale, progettati in sequenza per avere un approccio graduale e completo del mondo social. Il modulo 1 - Social Media e Digital Marketing è focalizzato sull’impostazione e la buona organizzazione di queste attività: come creare la digital presence aziendale, quali errori evitare, quali strumenti software adottare - in particolare nelle PMI dove il tempo è spesso percepito come un limite bloccante - quali social network privilegiare.
Saranno introdotti il concetto della leadership tematica e la segmentazione dell’Audience digitale in funzione dell’attività aziendale.
È possibile anche frequentare i singoli moduli, purché i partecipanti siano in possesso delle competenze necessarie.
L'assessmente iniziale può essere richiesto anche indipendentemente dalla partecipazione al percorso.

Programma

  • Today every company is a media company

    - I pilastri: Social Media Marketing, Content Media Marketing

  • Personalità aziendale on line

             - La creazione di una personalità aziendale nell’Online World e i suoi punti di intersezione con il Real Word

  • L’ecosistema Online

             -  i Social, le loro specificità come utilizzarli selettivamente

  • Tools per l’efficienza e time saving

            -  Strumenti per la gestione operativa dell’attività, la ricerca dei contenuti, l’analisi dei risultati, il monitoraggio

Metodologia
La trattazione e la discussione dei temi sarà integrata con esercitazioni individuali e di gruppo per un’applicazione immediata delle conoscenze acquisite.
Per ogni modulo del percorso è disponibile #SKILLACTION: action learning in azienda, come approfondimento dedicato alla singola impresa.

 

 

Destinatari

Imprenditori, responsabili Marketing, Social Media Manager


Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

27/05/2025   09.00-13.00

Durata

4 ore

Docenti

PAOLO LOTTERO

Quota di adesione

240,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

310,00 € + IVA