Il feedback è uno strumento fondamentale in azienda non solo nella relazione capo-collaboratore ma anche tra colleghi. Sostiene il miglioramento continuo, lo spirito di squadra, migliora le relazioni interne ed esterne ed alimenta la motivazione delle persone contribuendo alla crescita delle performance personali ed organizzative.
Obiettivo del corso è far acquisire ai partecipanti consapevolezza sull’importanza del feedback inteso come un’opportunità per sostenere le performance di collaboratori e colleghi e per allenare il proprio modo di comunicare e di costruire relazioni improntate alla fiducia e al sostegno reciproco.
Programma
Metodologia
Metodologia laboratoriale. Attraverso la simulazione di situazioni pratiche, i partecipanti eserciteranno modalità di comunicazione e relazione funzionali a dare feedback costruttivi e orientati allo sviluppo.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
HR e Team leader
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
12/03/2025 09.00-13.00 - 14.00-17.00
7 ore
RICCARDO BUBBIO
Vicepresidente dell’Associazione per la Direzione del Personale Piemonte e Valle d’Aosta e coordinatore del progetto Neuroscienze applicate al HR, autore di libri e articoli e conference speaker.
Ha ricoperto numerosi ruoli manageriali in aziende bancarie, occupandosi di Risorse Umane e di modelli organizzativi; si è specializzato nello studio e della applicazione delle nuove metodologie formative e di sviluppo competenze connesse al cambiamento e alla trasformazione della cultura aziendale.
Svolge attività di docenza presso l’Università degli Studi di Torino ed è membro del Comitato Scientifico del Master in Organizzazione e Risorse Umane presso la stessa Università.
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA