News
SALESCULT - la cultura della vendita - Percorso executive
Il percorso executive si immerge in una profonda analisi delle nuove sfide del settore delle vendite, abbracciando argomenti multidisciplinari e di grande attualità .
Il primo modulo è dadicato all'Adaptive Selling, ed esplora come utilizzare il Personal Profile Persolog, basato sulla teoria DISC, per ottimizzare il processo di vendita. La formazione enfatizza poi l'importanza della comunicazione efficace e consapevole, la comprensione delle logiche d'acquisto del 'Buyer Evoluto' e le sofisticate tecniche di negoziazione.
I partecipanti apprenderanno a leggere e interpretare i bilanci delle aziende per meglio comprendere concorrenti e clienti, mentre una sessione dedicata al Visual Design mira a fornire competenze per creare presentazioni accattivanti ed efficaci. Il marketing digitale viene esplorato in profondità, evidenziando l'importanza della visibilità aziendale, della reputazione e delle tecniche di digital storytelling. L'importante incontro tra marketing e vendite è ulteriormente approfondito, delineando la roadmap strategica da seguire per raggiungere obiettivi di mercato.
In una società sempre più basata sui dati, il corso introduce i concetti di BigData e Small Data, sottolineando l'importanza di comprendere profondamente il cliente da una prospettiva antropologica. Infine, il modulo sull'Intelligenza Artificiale Generativa offre un'immersione nelle potenzialità dell'IA nell'ambito del marketing e dello storytelling d'impresa, sottolineando l'importanza di queste tecnologie emergenti nel mondo moderno delle vendite.
Il percorso si conclude con la costruzione di un piano di vendita e un project work, offrendo agli allievi una visione olistica e pratica delle competenze acquisite.
Realizzato in collaborazione di Cuoa Business School
Data e orario
dal 4 ottobre 2024 al 4 aprile 2025