News

Percorso Executive Strategie, strumenti e metodi per la sostenibilità aziendale

a cura di Politecnico di Torino, CUOA Business School e Skillab

Per cogliere le opportunità della transizione verde, imprenditori, manager e specialisti dei processi produttivi di ogni settore devono confrontarsi con nuovi modelli e tecnologie per sviluppare la sostenibilità ambientale in azienda.

Il Green Deal Europeo ed il Recovery Plan di NextGenerationEU hanno messo al centro obiettivi di sostenibilità e digitalizzazione con target ambiziosi – quali divenire il primo continente a impatto climatico zero – e stanno dispiegando finanziamenti importanti a supporto della green economy e per favorire la ripresa dalla pandemia di COVID-19.

Il percorso Executive è progettato per fornire competenze pratiche trasversali necessarie per sfruttare strategicamente le opportunità di management sostenibile e le innovazioni ad esse connesse.

Il programma affronta il quadro politico e normativo, i requisiti di reportistica e certificazioni verdi, lean versus green operations, sustainable supply chain management, metodologie, modelli e strumenti di ecodesign ed economia circolare, e change management. Successivamente, il programma prevede approfondimenti specialistici su energia, life-cycle assessment e gestione dei rischi ambientali.

La Faculty del corso è un insieme selezionato di accademici e professionisti provenienti dal network Skillab, Politecnico di Torino e CUOA Business School

Modalità di svolgimento

blended - lezioni e laboratori in presenza e online live su piattaforma didattica

Periodo di svolgimento

7 ottobre - 2 dicembre 2022

Brochure percorso

Iscrizione percorso

Registrazione webinar 4 maggio '22