News

Parte CIM4.0 Academy, la scuola per i protagonisti della trasformazione digitale.

I migliori professionisti internazionali per l'Academy di CIM4.0 in partenza il 6 novembre

Durante più di un anno di progettazione sono stati selezionati i formatori che sapessero trasmettere le competenze, la passione e l'entusiasmo per le tecnologie 4.0.
Tutti i trainer provengono dalle imprese consorziate e partner di CIM4.0 e dalle due Università (Politecnico e Università di Torino) e sono professionisti di rilevanza internazionale che hanno scelto di condividere le proprie conoscenze con i partecipanti all'Academy, con finalità di upskilling e reskilling. 

Skillab, la società di Unione Industriale e AMMA, che vanta una pluriennale esperienza sul tema, sarà partner del progetto per la parte relativa alle competenze Manageriali

 

L'Academy in breve

- Un tutor dedicato per ogni partecipante

- Altissimo contenuto pratico ed esperienziale 

- Trainer selezionati tra i protagonisti dell’ecosistema dell'innovazione internazionale 

- Tutti i partecipanti lavoreranno insieme ad un progetto concreto e reale

 

Modalità di accesso all'Academy
Il percorso di alta formazione, che coinvolge tutti lavoratori, compresi coloro che oggi hanno l’esigenza di ricollocarsi, prevede una tariffa a copertura dei costi vivi di gestione ed erogazione dei corsi.
CIM4.0 supporta le PMI coprendo il 50% del costo per l’iscrizione alla prima edizione.

 

CIM4.0 in breve
Il Competence Center piemontese, voluto e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico è il punto di riferimento nazionale per l'industria 4.0 e centro di alta specializzazione per tutto ciò che riguarda l'Additive Manufacturing e la Digital Factory.

 

Per informazioni: cliccare qui