Cerca

10 Informazioni trovate.

  Pag. 1

Per una impresa italiana che opera nei mercati internazionali è di fondamentale importanza redigere un contratto commerciale internazionale adeguato a ciascuna trattativa affinchè tale impresa possa conseguire gli obiettivi commerciali prestabiliti
18/06/2019
Il percorso proposto ha l’obiettivo di orientare i partecipanti nella scelta corretta del modello contrattuale più adatto al tipo di rapporto commerciale transnazionale.
Un corso volto ad illustrare le rilevanti novità intervenute nella disciplina dei prezzi di trasferimento, tematica di grande rilievo per le imprese che operano all`estero.
30/05/2019
E' articolato in due incontri nei quali si fornirà un quadro della disciplina applicabile ai rapporti internazionali infragruppo, attraverso un approccio integrato che prenderà in considerazione gli aspetti fiscali e quelli gestionali.
Anticipare gli effetti economico-finanziari di una decisione/scenario di mercato è oggi uno dei vantaggi competitivi e fattori di successo
22/05/2019
Il seminario - di taglio pratico ed operativo – si pone l’obiettivo di individuare i principali indicatori di performance della gestione economico-finanziaria, necessari ed indispensabili per generare un cruscotto di monitoraggio delle performance
“VOUCHER DIGITALI I4.0” DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO: APERTURA BANDO 2019
16/04/2019
I voucher, di importo massimo di 10.000 euro, sono concessi a fronte di progetti aggregati che prevedano servizi di consulenza e formazione focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali (cd. Impresa 4.0). Invio domande dal 10/04/19 al 15/07/19
Un percorso che permetterà di acquisire una corretta impostazione dell`utilizzo di MS Excel, di comprendere le logiche del controllo e di arrivare alla creazione di un sistema organico di modelli adattabili a qualunque realtà aziendale.
05/04/2019
Il progetto prevede 7 moduli formativi articolati in 2 percorsi paralleli e tra loro complementari: un percorso tecnico metodologico ed un percorso operativo. A completamento del progetto 2 moduli di approfondimento.
STRATEGIE PER LA TUTELA DELLA TECNOLOGIA E KNOW HOW D`IMPRESA
28/03/2019
Un seminario volto ad illustrare le recenti novità in materia di Tutela del patrimonio tecnologico, strumento sempre più strategico per il posizionamento e la crescita dell’impresa e leva di vantaggio competitivo sui mercati internazionali.
Un percorso snello e dinamico, di 8 giornate, che si sostanzia sull`analisi del ruolo e delle capacità richieste a chi si occupa di vendite, per un`efficace gestione della relazione con il cliente lungo le fasi del processo di vendita.
21/02/2019
Un ruolo che resta sempre centrale anche in un ecosistema che registra la comparsa di imprese innovative, lo sviluppo di settori completamente nuovi e che vede lo sforzo con cui i vecchi comparti cercano reinventarsi.
Formazione Continua nel Contratto dei Metalmeccanici
04/11/2018
I prossimi corsi calendarizzati
Una rete per la trasformazione digitale - Marketplace 4.0
23/09/2018
Per conoscere la rete delle aziende del territorio che si occupano di trasformazione digitale