Cerca

12 Informazioni trovate.

  Pag. 1 2

L`intero percorso si compone di 5 moduli, con sviluppo e trattazione di argomenti che sono i cardini fondamentali della cultura economico-finanziaria aziendale. Le aziende potranno partecipare anche ai singoli moduli.
16/07/2019
Fornire le competenze per l’approccio alla valutazione dei dati contabili gestionali e per lo sviluppo dei sistemi di controllo di gestione, per portare la gestione dell’impresa e le scelte strategico-operative a livelli di successo/eccellenza sul mercato
Un corso articolato in 2 distinti moduli di aggiornamento sui principali regolamenti che riguardano le sostanze chimiche. La mattinata focalizzata sui regolamenti REACH e CLP, il pomeriggio interamente dedicato ad un focus sulla normativa dei BIOCIDI.
05/07/2019
Le imprese sono da un lato interessate dall’evoluzione in tema di Restrizione/Autorizzazione REACH, mentre nel campo delle miscele pericolose si avvicinano a grandi passi le application date per le Notifiche miscele pericolose secondo il nuovo formato UE.
Un percorso sulla “Supply Chain 4.0” per una gestione prestazionale ed efficiente nei processi di approvvigionamento, produzione e distribuzione tra i diversi attori di una filiera produttiva.
03/07/2019
L’obiettivo è di creare un unico ecosistema capace di armonizzare e gestire in maniera integrata ed efficace i flussi logistici.
Il corretto utilizzo delle linee finanziarie da parte di un`azienda rispetto al sistema bancario, nel tempo rappresenta sempre di più il fattore discriminante per la concessione del credito.
02/07/2019
Scopo del corso è fornire all’impresa le competenze e gli strumenti per effettuare in autonomia un’analisi della propria Centrale Rischi, facendone richiesta direttamente a Banca d’Italia.
“VOUCHER DIGITALI I4.0” DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO: APERTURA BANDO 2019
16/04/2019
I voucher, di importo massimo di 10.000 euro, sono concessi a fronte di progetti aggregati che prevedano servizi di consulenza e formazione focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali (cd. Impresa 4.0). Invio domande dal 10/04/19 al 15/07/19
Un percorso che permetterà di acquisire una corretta impostazione dell`utilizzo di MS Excel, di comprendere le logiche del controllo e di arrivare alla creazione di un sistema organico di modelli adattabili a qualunque realtà aziendale.
05/04/2019
Il progetto prevede 7 moduli formativi articolati in 2 percorsi paralleli e tra loro complementari: un percorso tecnico metodologico ed un percorso operativo. A completamento del progetto 2 moduli di approfondimento.
STRATEGIE PER LA TUTELA DELLA TECNOLOGIA E KNOW HOW D`IMPRESA
28/03/2019
Un seminario volto ad illustrare le recenti novità in materia di Tutela del patrimonio tecnologico, strumento sempre più strategico per il posizionamento e la crescita dell’impresa e leva di vantaggio competitivo sui mercati internazionali.
Un percorso snello e dinamico, di 8 giornate, che si sostanzia sull`analisi del ruolo e delle capacità richieste a chi si occupa di vendite, per un`efficace gestione della relazione con il cliente lungo le fasi del processo di vendita.
21/02/2019
Un ruolo che resta sempre centrale anche in un ecosistema che registra la comparsa di imprese innovative, lo sviluppo di settori completamente nuovi e che vede lo sforzo con cui i vecchi comparti cercano reinventarsi.