Il corso si svolge in modalità WEBINAR
Nelle Vendite e nel Marketing gli approcci tradizionali sono diventati deboli: la pubblicità è poco efficace e declina da un decennio, ottenere attenzione dai buyer è sempre più difficile. Invece sono in crescita fenomeni legati a Social Media e Content Media Marketing come Blogger, Youtuber, Instagrammer e l'Influencer Marketing, che cattura interesse e budget crescenti.
Il Sales2.0 deve utilizzare il Social Selling: approcci di Attention Marketing simili a quelli di queste figure native digitali, che disintermediano la filiera tradizionale e condizionano i comportamenti di acquisto, sia B2C che B2B. Deve coltivare la propria Authority e Reputation, e costituirsi come una risorsa indispensabile per clienti e prospect: i Social Media sono lo strumento chiave di questa evoluzione, insieme allo sviluppo di una nuova mentalità e di una efficace operatività.
Programma
Metodologia
Il docente, attraverso l’esposizione e la discussione dei temi, l’analisi di casi, esercitazioni individuali o di gruppo, medierà lo scambio di conoscenze e buone pratiche per l’apprendimento continuo oltre l’aula.
#SKILLACTION: Touchdown sulla tua realtà aziendale
Imprenditori, dirigenti delle funzioni di confine come Marketing e Vendite, personale commerciale, business development.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
Edizione da programmare.
4 ore
PAOLO LOTTERO
Imprenditore, ICT companies founder e CEO, esperto in Strategie Digitali e Digital transformation. Docente di Digital Personal Branding per il Master di Marketing Territoriale IED e di Social Media Marketing. Per Skillab, è consulente del Presidente e della Direzione di Unione Industriale Torino per Social e Content Media Strategy.
Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, 30 anni fa ha creato la sua prima società, alla fine del secolo una delle prime imprese a sviluppare referenze, metodologie e piattaforme e-learning. Con lo sviluppo del web2.0 crea Strutturafine - strategie, progetti e comunicazione solo #digital - e ModernMinds - tecnologie innovative web based, mobile applications, internet of things.
300,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
390,00 € + IVA