Indice Corsi

SKILLAB FAD

Una gamma di proposte e-learning realizzate in collaborazione con Ausindfad.

Una soluzione efficace, flessibile e personalizzabile, in grado di garantire la formazione simultanea di un ampio numero di lavoratori con costi sostenibili ed adattabili alla singola realtà aziendale.

Le nostre proposte:

  • Salute e sicurezza sul lavoro
  • Privacy, D.Lgs. 231/01 e altre normative
  • Soft skills e corsi aziendali

https://skillabfad.it/home/home.html


  • ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA - CORSO BASE

    » Corso a catalogo

  • COVID MANAGEMENT: COMPETENZE E ABILITÀ PER GESTIRE LA PREVENZIONE

    Il referente covid (o Covid Manager) è la figura aziendale che fin dalla prima fase della pandemia è stato chiamato a svolgere attività operative e di coordinamento, di gestione organizzativa dei delicati processi per il contenimento e di prevenzione del contagio da Coronavirus sia in ambito pubblico sia in quello privato. Le attività demandate al Covid Manager vanno dalla analisi del contesto, alle misure di emergenza imposte dalle autorità, alla elaborazione di procedure e documenti nuovi; dai sopralluoghi in sito, alle attività di raccolta dati, agli incontri con il personale e audit periodici, al supporto per la stesura e aggiornamento del piano di intervento e delle relative procedure necessarie per il contenimento e la prevenzione del contagio da Coronavirus. E’ spesso individuato, insieme al medico competente, anche come referente aziendale con funzione di gestione dei rapporti con le strutture del Sistema Sanitario Regionale e con gli Enti di controllo.

    Il corso affronta gli aspetti giuridico-normativi illustrando gli strumenti organizzative-sanitarie utili ad affrontare e contrastare l’emergenza sanitaria causata dal virus SARS-CoV-2 garantendo la salute e sicurezza delle attività lavorative in ambito pubblico e privato.

    » Corso a catalogo

  • FORMAZIONE DIRIGENTI

    Formazione dirigenti

    » Corso a catalogo

  • IL D. LGS. 231/01

    » Corso a catalogo

  • IL GDPR: COSA CAMBIA IN MATERIA DI PRIVACY

    Informare tutti i lavoratori sulle novità in materia di privacy apportate dal GDPR (Formazione sul Regolamento UE 2016/679)

    » Corso a catalogo

  • IL TIME MANAGEMENT AI TEMPI DELLO SMART WORKING

    Il corso vuole mettere in luce a quali aspetti prestare attenzione per migliorare la propria performance lavorativa e il rapporto con il tempo in modo costruttivo, offrendo validi spunti di riflessione e efficaci strumenti per definire al meglio obiettivi, priorità e vincere la procrastinazione in uno scenario di lavoro agile. Lavorare a distanza significa affrontare nuove e vecchie sfide, condividendo obiettivi e aspettative, e mantenendo alto il livello di partecipazione al gruppo di lavoro.

    » Corso a catalogo

  • PILLOLA AGGIORNAMENTO LAVORATORI - SMARTWORKING

    Con il corso i partecipanti apprenderanno, in relazione al lavoro agile, gli aspetti normativi e comportamentali in materia di salute e sicurezza contenuti nelle nuove disposizioni normative; verranno delineati le corrette modalità di adempimento degli obblighi, regole e procedure (prevenzione dei rischi, formazione, coinvolgimento, cooperazione), connessi alla particolare modalità di esecuzione della prestazione all’esterno dei locali aziendali.
    Corso valido per la formazione ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e s.m.i.

    » Corso a catalogo

  • PRIVACY - SECURITY AWARENESS

    Informare tutti i lavoratori sui rischi legati all'utilizzo delle tecnologie e sui comportamenti corretti da mettere in atto per tutelare dati e informazioni, portando l'attenzione su rischi e le buone pratiche per la gestione di dati e informazioni con strumenti tecnologici.

    » Corso a catalogo