Indice Corsi

SOCIAL MEDIA E DIGITAL STRATEGY

Social Media e Content Media Marketing

Corso

Come sviluppare un'efficace strategia di Digital Marketing

Codice Corso: SDa2/22/w
E' un corso di 2° livello dedicato allo sviluppo di strategie specifiche finalizzate a concreti obiettivi aziendali.
Si elaboreranno concetti più evoluti sul reale funzionamento del digitale sul mercato, si analizzeranno algoritmi e tecnologie alla base degli habitat digitali a cominciare da Google e dai principali social media, identificando processi, ruoli e strumenti per fare dell'attività digitale una funzione aziendale 'consistente' quanto quelle tradizionali. Infine si individueranno i KPI che definiscono le metriche di valutazione, prime fra tutte il ROI.

Programma

  • Gli elementi costituitivi dell’Identità Digitale e la Digital Presence
  • Content Media Marketing e strategia
  • 3 elementi fondamentali: Topic distintivi / Audience [personas] / Obiettivi
  • Mappa dei Topic, creazione delle Personas [Persona Grid]
  • La composizione del Social Media Mix
  • Value Proposition Canvas [metodologia: Design Thinking]
  • Customer Journey / Touchpoint reali e digitali
  • Authority e Reputation sono fondamentali – listening e misurazione, introduzione ai tool disponibili
  • SEO: Search Engine Optimization, quanto conta anche nei Social Network

 

 

BLENDED: 4 ore in webinar + 4 ore in azienda

 

Destinatari

Imprenditori, Responsabili Marketing e Vendite, Social Media Manager

 

Durata

8 ore

 

Docenti

PAOLO LOTTERO

Imprenditore, ICT companies founder e CEO, esperto in Strategie Digitali e Digital transformation. Docente di Digital Personal Branding per il Master di Marketing Territoriale IED e di Social Media Marketing. Per Skillab, è consulente del Presidente e della Direzione di Unione Industriale Torino per Social e Content Media Strategy. Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, 30 anni fa ha creato la sua prima società, alla fine del secolo una delle prime imprese a sviluppare referenze, metodologie e piattaforme e-learning. Con lo sviluppo del web2.0 crea Strutturafine - strategie, progetti e comunicazione solo #digital - e ModernMinds - tecnologie innovative web based, mobile applications, internet of things.

 

 

Quota di adesione:

550,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

880,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Date e Orari di svolgimento

21/09/2022 09.30-13.30

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.