Indice Corsi

SOCIAL MEDIA E DIGITAL STRATEGY

Social Media e Content Media Marketing

Corso

Come organizzare le attività Social Media e Digital Marketing

Codice Corso: SDa1/22/w
Social Media Marketing (SMM) Content Media Marketing (CMM) sono discipline emergenti che stanno crescendo rapidamente ed evidenziano come il digital è oramai cruciale per il successo di un'azienda: impossibile non esserci, necessario ormai esserci in modo efficace.
Il workshop è focalizzato sull'impostazione e la buona organizzazione di queste attività: come creare la digital presence aziendale, quali errori evitare, quali strumenti software adottare - in particolare nelle PMI dove il tempo è spesso percepito come un limite bloccante - quali social network privilegiare. Saranno introdotti il concetto della leadership tematica (Topic) e la segmentazione dell'Audience digitale in funzione dell'attività aziendale.

Programma

 

  • Today every company is a media company
  • I pilastri: Social Media Marketing, Content Media Marketing
  • Online siamo ciò di cui parliamo (imprese e persone): la crucialità della Content Strategy
  • La creazione di una personalità aziendale nell’Online World e i suoi punti di intersezione con il Real Word
  • L’ecosistema Online: i Social, le loro specificità come utilizzarli selettivamente
  • Account aziendali e personali: sinergie, algoritmi, le differenze, stile, buone prassi, errori. Social Media Mix tra Owned, Earned e Paid Media – introduzione al Web e Social Advertising
  • Social Media Marketing: Audience, Engagement, Influence e Popularity
  • Authority e Reputation – listening e misurazione
  • Tools per l’efficienza e time saving: strumenti per la gestione operativa dell’attività, la ricerca dei contenuti, l’analisi dei risultati, il monitoraggio


 

 

BLENDED: 4 ore webinar + 4 ore action learning in azienda

 

Destinatari

Imprenditori, Responsabili marketing e Vendite, Social Media Manager

 

Durata

8 ore

 

Docenti

PAOLO LOTTERO

Imprenditore, ICT companies founder e CEO, esperto in Strategie Digitali e Digital transformation. Docente di Digital Personal Branding per il Master di Marketing Territoriale IED e di Social Media Marketing. Per Skillab, è consulente del Presidente e della Direzione di Unione Industriale Torino per Social e Content Media Strategy. Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, 30 anni fa ha creato la sua prima società, alla fine del secolo una delle prime imprese a sviluppare referenze, metodologie e piattaforme e-learning. Con lo sviluppo del web2.0 crea Strutturafine - strategie, progetti e comunicazione solo #digital - e ModernMinds - tecnologie innovative web based, mobile applications, internet of things.

 

 

Quota di adesione:

550,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

880,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Date e Orari di svolgimento

28/06/2022 09.30-13.30

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.