Indice Corsi

SOCIAL MEDIA E DIGITAL STRATEGY

Social Media e Content Media Marketing

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Digital Empower: Social Media e Content Media Strategy - corso di II livello

Codice Corso: SDa2/21
Tutti i corsi di questa sezione sono stati riprogettati adottando una metodologia Blended che prevede fasi in aula per le componenti di teoria e attività presso le imprese partecipanti con lo scopo di personalizzare maggiormente la formazione e integrarla con elementi consulenziali; le attività del corso sono infine completate con un webinar.
Inoltre tutti i partecipanti hanno accesso ad un gruppo chiuso Facebook Workspace che ha lo scopo di permettere la formazione continua, lo scambio di esperienze, l'analisi di nuovi strumenti software, l'aggiornamento.

Ridurre la digital presence ad una pura attività operativa non permette di cogliere la grandi potenzialità della digital transformation. Questo corsi di secondo livello è dedicato allo sviluppo di strategie specifiche - Social Media Marketing [SMM] e Content Media Marketing [CMM] - finalizzate a concreti obiettivi aziendali.
Elaboreremo concetti più evoluti sul reale funzionamento dello strato digitale del mercato, analizzeremo gli algoritmi e le tecnologie alla base degli habitat digitali a cominciare da Google e dai principali Social Media e indentificheremo i processi, i ruoli e gli strumenti per fare dell'attività digitale una funziona aziendale consistente quanto quelle più tradizionali. Individueremo anche i KPI - Key Performance Index - che definiscono le metriche di valutazione, prima di tutte il ROI.

Durata:
4 ore in aula + 4 ore in azienda + 2 ore webinar
Orario:
Aula: 9,30 - 13,30
in azienda: da concordare
webinar: al termine degli interventi

Programma

Programma in fase di definizione

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

500,00 € + IVA per le aziende associate AMMA e UNIONE INDUSTRIALE

780,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

18/03/2021 09.30-18.30

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.