Indice Corsi

SOCIAL MEDIA E DIGITAL STRATEGY


  • CONTENT IS KING: I PILASTRI PER IL CONTENT MEDIA MARKETING

    ON DEMAND
    Si parla spesso di Social Media Marketing, pochissimo di Content Media Marketing. Eppure i Contenuti sono cruciali, "Online siamo ciò di cui parliamo". Gli argomenti che l'impresa presidia con i suoi account Social, le persone cui si rivolge, i Social nei quali decide di essere più attiva, sono gli elementi fondamentali per ottenere risultati consistenti. Un'attività Social Media senza una politica di Content Media si riduce a pura interlocuzione senza valore aggiunto. Occorre organizzare i processi, individuare le fonti, adottare gli strumenti software che si occupano di individuare i contenuti che ci sono utili e - persino - di pubblicarli al nostro posto. L'obiettivo di questo corso è presentare le best practice e alcuni dei tool software disponibili.
    Durata | 4+4 ore in aula + 4 ore in azienda + 2 ore webinar

    » Corso a catalogo

  • DIGITAL 101: SOCIAL MEDIA E CONTENT MEDIA MARKETING. BEST PRACTICE

    Social Media Marketing (SMM) Content Media Marketing (CMM) sono discipline emergenti che stanno crescendo rapidamente ed evidenziano come il digital è oramai cruciale per il successo di un'azienda: impossibile non esserci, necessario ormai esserci in modo efficace.
    Il workshop è focalizzato sull'impostazione e la buona organizzazione di queste attività: come creare la digital presence aziendale, quali errori evitare, quali strumenti software adottare - in particolare nelle PMI dove il tempo è spesso percepito come un limite bloccante - quali social network privilegiare. Saranno introdotti il concetto della leadership tematica (Topic) e la segmentazione dell'Audience digitale in funzione dell'attività aziendale.

    » Corso a catalogo

  • DIGITAL EMPOWER: SOCIAL MEDIA E CONTENT MEDIA STRATEGY

    E' un corso di 2° livello dedicato allo sviluppo di strategie specifiche finalizzate a concreti obiettivi aziendali.
    Si elaboreranno concetti più evoluti sul reale funzionamento del digitale sul mercato, si analizzeranno algoritmi e tecnologie alla base degli habitat digitali a cominciare da Google e dai principali social media, identificando processi, ruoli e strumenti per fare dell'attività digitale una funzione aziendale 'consistente' quanto quelle tradizionali. Infine si individueranno i KPI che definiscono le metriche di valutazione, prime fra tutte il ROI.

    » Corso a catalogo

  • SOCIAL MEDIA TEAM: STRUMENTI, ORGANIZZAZIONE E METODI

    ON DEMAND

    Tutti i corsi di questa sezione sono stati riprogettati adottando una metodologia Blended che prevede fasi in aula per le componenti di teoria e attività presso le imprese partecipanti con lo scopo di personalizzare maggiormente la formazione e integrarla con elementi consulenziali; le attività del corso sono infine completate con un webinar. Inoltre tutti i partecipanti hanno accesso ad un gruppo chiuso Facebook Workspace che ha lo scopo di permettere la formazione continua, lo scambio di esperienze, l'analisi di nuovi strumenti software, l'aggiornamento.

    Il Social Media richiede piani, ruoli, creatività, autonomia operativa accompagnata da linee guida rigorose. E quindi è necessario investire tempo e risorse. L'attività di ricerca, produzione e pub- blicazione di contenuti testuali e visuali [foto e video], e quindi di sviluppo delle interazioni con le community social, dev'essere mantenuta ed alimentata costantemente e perciò, deve essere orga- nizzata in modo rigoroso.
    Questo corso è finalizzato alla definizione delle buone pratiche organizzative e alla selezione degli strumenti necessari per far si che le attività online producano i risultati attesi minimizzando i costi aziendali.

    Durata
    4+4 ore in aula + 4 ore in azienda + 2 ore webinar

    » Edizione da programmare.