Indice Corsi

SOCIAL MEDIA E DIGITAL STRATEGY


  • COME SVILUPPARE UN'EFFICACE STRATEGIA DI DIGITAL MARKETING

    E' un corso di 2° livello dedicato allo sviluppo di strategie specifiche finalizzate a concreti obiettivi aziendali.
    Si elaboreranno concetti più evoluti sul reale funzionamento del digitale sul mercato, si analizzeranno algoritmi e tecnologie alla base degli habitat digitali a cominciare da Google e dai principali social media, identificando processi, ruoli e strumenti per fare dell'attività digitale una funzione aziendale 'consistente' quanto quelle tradizionali. Infine si individueranno i KPI che definiscono le metriche di valutazione, prime fra tutte il ROI.

    » Edizione del 21/09/2022

  • I PILASTRI PER IL CONTENT MEDIA MARKETING

    Si parla spesso di Social Media Marketing, pochissimo di Content Media Marketing. Eppure i Contenuti sono cruciali, "Online siamo ciò di cui parliamo".
    Gli argomenti che l'impresa presidia con i suoi account Social, le persone cui si rivolge, i Social nei quali decide di essere più attiva, sono gli elementi fondamentali per ottenere risultati consistenti.
    Un'attività Social Media senza una politica di Content Media si riduce a pura interlocuzione senza valore aggiunto. Occorre organizzare i processi, individuare le fonti, adottare gli strumenti software che si occupano di individuare i contenuti che ci sono utili e - persino - di pubblicarli al nostro posto.
    L'obiettivo di questo corso è presentare le best practice e alcuni dei tool software disponibili.

    » Edizione del 01/12/2022