Indice Corsi

SOCIAL MEDIA E DIGITAL STRATEGY


  • COME ORGANIZZARE LE ATTIVITÀ SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

    Social Media Marketing (SMM) Content Media Marketing (CMM) sono discipline emergenti che stanno crescendo rapidamente ed evidenziano come il digital è oramai cruciale per il successo di un'azienda: impossibile non esserci, necessario ormai esserci in modo efficace.
    Il workshop è focalizzato sull'impostazione e la buona organizzazione di queste attività: come creare la digital presence aziendale, quali errori evitare, quali strumenti software adottare - in particolare nelle PMI dove il tempo è spesso percepito come un limite bloccante - quali social network privilegiare. Saranno introdotti il concetto della leadership tematica (Topic) e la segmentazione dell'Audience digitale in funzione dell'attività aziendale.

    » Edizione del 28/06/2022

  • COME SVILUPPARE UN'EFFICACE STRATEGIA DI DIGITAL MARKETING

    E' un corso di 2° livello dedicato allo sviluppo di strategie specifiche finalizzate a concreti obiettivi aziendali.
    Si elaboreranno concetti più evoluti sul reale funzionamento del digitale sul mercato, si analizzeranno algoritmi e tecnologie alla base degli habitat digitali a cominciare da Google e dai principali social media, identificando processi, ruoli e strumenti per fare dell'attività digitale una funzione aziendale 'consistente' quanto quelle tradizionali. Infine si individueranno i KPI che definiscono le metriche di valutazione, prime fra tutte il ROI.

    » Edizione del 21/09/2022

  • I PILASTRI PER IL CONTENT MEDIA MARKETING

    Si parla spesso di Social Media Marketing, pochissimo di Content Media Marketing. Eppure i Contenuti sono cruciali, "Online siamo ciò di cui parliamo".
    Gli argomenti che l'impresa presidia con i suoi account Social, le persone cui si rivolge, i Social nei quali decide di essere più attiva, sono gli elementi fondamentali per ottenere risultati consistenti.
    Un'attività Social Media senza una politica di Content Media si riduce a pura interlocuzione senza valore aggiunto. Occorre organizzare i processi, individuare le fonti, adottare gli strumenti software che si occupano di individuare i contenuti che ci sono utili e - persino - di pubblicarli al nostro posto.
    L'obiettivo di questo corso è presentare le best practice e alcuni dei tool software disponibili.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 01/12/2022

  • SOCIAL SELLING: INDIVIDUARE E COLTIVARE NUOVI CLIENTI ONLINE

    Nelle Vendite e nel Marketing gli approcci tradizionali sono diventati deboli: la pubblicità è poco efficace e declina da un decennio, ottenere attenzione dai buyer è sempre più difficile.
    Invece sono in crescita fenomeni legati a Social Media e Content Media Marketing come Blogger, Youtuber, Instagrammer e l'Influencer Marketing, che cattura interesse e budget crescenti.
    Il Sales2.0 deve utilizzare il Social Selling: approcci di Attention Marketing simili a quelli di queste figure native digitali, che disintermediano la filiera tradizionale e condizionano i comportamenti di acquisto, sia B2C che B2B. Deve coltivare la propria Authority e Reputation, e costituirsi come una risorsa indispensabile per clienti e prospect: i Social Media sono lo strumento chiave di questa evoluzione, insieme allo sviluppo di una nuova mentalità e di una efficace operatività.

    » Edizione del 21/04/2022