Indice Corsi

SICUREZZA E AMBIENTE

Ambiente interno ed esterno


  • ANALISI E CONTROLLO DEI COSTI AMBIENTALI

    Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti operativi per ottimizzare i costi ambientali in funzione degli obiettivi aziendali.
    I partecipanti troveranno nel corso gli elementi essenziali per individuare i costi ambientali; ricercare la loro allocazione amministrativa in azienda; valutare la loro significatività economica; effettuare ipotesi tecniche e gestionali sui possibili interventi di ottimizzazione; considerare le eventuali ricadute sull’ambiente; impostare un piano operativo di azione

    » Corso a catalogo

  • LEGISLAZIONE AMBIENTALE CON FOCUS SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI

    Il seminario ha lo scopo di fornire le conoscenze di base sulla legislazione ambientale vigente, con focus sulla gestione rifiuti in azienda, conferimento e trasporto, con le prime indicazioni operative a seguito dell'introduzione del D.Lgs. 116/2020 che apporta modifiche al T.U. ambientale in merito a rifiuti, imballaggi e rifiuti da imballaggio.
    Il seminario fornirà gli elementi essenziali per valutare la conformità legislativa ambientale dell'attività e individuare gli eventuali interventi di adeguamento.

    » Edizione del 13/12/2022

  • OTTIMIZZARE I COSTI AMBIENTALI PER LA GREEN TRANSITION

    Il seminario ha lo scopo di fornire gli strumenti per individuare i benefici ambientali e i relativi costi aziendali per la Green Transition.
    I partecipanti troveranno nel corso gli elementi essenziali per: individuare i costi ambientali; ricercare la loro allocazione amministrazione in azienda; valutare la loro significatività economica; effettuare ipotesi tecniche e e gestionali su possibili interventi di ottimizzazione; considerare le eventuali ricadute sull'ambiente; impostare un piano operativo di azione.
    Gli obiettivi specifici sono essere in grado di: - individuare i benefici ambientali e relativi costi aziendali - valutare i costi sia come risorse umane impiegate, sia come investimenti da realizzare che come costi di gestione degli impianti - indivuduare la legislazione ambientale applicabile per l'incentivazione di soluzioni green

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 30/06/2022