Il corso ha l'obiettivo di fornire indicazioni relative agli obblighi previsti per il Datore di Lavoro e i vari soggetti aziendali in relazione alla messa in esercizio, all'utilizzo e alla manutenzione delle attrezzature di lavoro.
. Sarà anche trattato l'impatto del nuovo Regolamento UE sulle macchine rispetto alla Direttiva 2006/42/CE, fornendo un aggiornamento legislativo rilevante.
Crediti Formativi
4 ore
Programma
. Direttiva Macchine 2006/42/CE
. Nuovo Regolamento UE sulle macchine
- Obblighi del Datore di Lavoro per la valutazione dei rischi e la scelta delle attrezzature
- Immissione sul mercato e utilizzo delle macchine in azienda
- Requisiti di sicurezza e manutenzione delle attrezzature.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
Datori di lavoro, responsabili della sicurezza, manutentori e chiunque debba gestire la messa in servizio, utilizzo e manutenzione delle attrezzature di lavoro.

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
15/10/2026 09.00-13.00
4 ore
ROBERTO CONI
130,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
190,00 € + IVA