La formazione del Preposto, così come definito dall'art. 2, comma 1, lettera e) del D.Lgs 81/08, deve integrare la formazione dei lavoratori con una formazione particolare, in relazione ai compiti svolti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il corso fornisce ai Preposti "un'adeguata e specifica" formazione in materia di sicurezza sul lavoro per lo svolgimento dei propri compiti come previsto dall'art. 37 D.Lgs 81/08 e dal recente Accordo Stato-Regioni del 21/12/11.
Programma
La frequenza al corso è obbligatoria per il 90% del monte ore formativo.
Al termine del corso sarà somministrato ai partecipanti un test di verifica apprendimento, obbligatorio. L’esito positivo del test e la percentuale minima di frequenza richiesta al corso, permetteranno di ottenere l’attestato di partecipazione.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
21/11/2025 09.00-13.00 - 14.00-18.00
8 ore
ROBERTO CONI
170,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
240,00 € + IVA