Indice Corsi

SICUREZZA E AMBIENTE

Formazione per ASPP/RSPP, Dirigenti, Preposti

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Nuovi Decreti antincendio - NOVITA'

Codice Corso: SAs02/22
Tre sono i decreti che riscriveranno le norme sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: il Mini-Codice, il Decreto GSA e il Decreto Controlli.
Il Decreto del Ministro dell'Interno che entrerà in vigore il 4 ottobre 2022, andrà a sostituire il D.M. pubblicato il 10 marzo 1998, intervenendo sulla gestione in emergenza della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro e sulle caratteristiche in tema di servizio di prevenzione e protezione antincendio.
Un incontro dedicato a chi ha in carico la gestione della sicurezza in azienda per avere le informazioni utili per procedere alla misurazione e alla gestione del rischio alla luce delle novità introdotte.

Programma

  • Presentazione Corso e Contratto/Patto Formativo
  • I nuovi Decreti Ministeriali in materia di Antincendio
  • D.M.01/09/2021 - Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio

                  - Manutenzione / Controllo / Sorveglianza

                  - Requisiti dei manutentori

  • D.M.02/09/2021 - Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio

                - Il piano di emergenza

                - La formazione degli Addetti Antincendio

  • D.M.03/09/2021 - Criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro
    • La Valutazione del Rischio di Incendio
  • Test di Verifica

 

Durata

4 ore

 

Docenti

ROBERTO CONI

 

Quota di adesione:

110,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

170,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

13/10/2022 14.00-18.00

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.