Crediti Formativi
8 ore - Area 1
Programma
Obiettivi
Secondo la legislazione europea, l'implementazione di una procedura di Lock Out Tag Out sul luogo di lavoro non è obbligatoria, tuttavia esistono speciali requisiti di legge che possono essere soddisfatti in maniera ottimale utilizzando una procedura LOTO. Quando si implementa una procedura LOTO, questa deve essere conforme allo standard USA 29 CFR 1910.147.
Questo standard prescrive che un'azienda rispetti i seguenti requisiti minimi:
Contenuti
Metodologia
Il corso si basa su metodologie formative di tipo partecipativo, con alternanza di momenti di lezione a esercitazioni e analisi di caso.
Destinatari
Le figure coinvolte nelle applicazioni del D. Lgs. 81/08: RSPP e ASPP, Datori di lavoro RSPP, Coordinatori, Formatori della Sicurezza.
Durata
8 ore
Docenti
MARCO VALLONE
Quota di adesione:
160,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE
220,00 € + IVA
Finanziare i corsi
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
Sede
SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino
Date e Orari di svolgimento
19/05/2022 09.00-13.00 - 14.00-18.00
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.