Il corso vuole supportare le aziende nell’individuazione di strumenti e criteri per una gestione più sostenibile della filiera e degli approvvigionamenti. Saranno analizzati riferimenti, linee guida ed esempi connessi anche all’economia circolare e le possibili sinergie con i Sistemi di Gestione Ambientale EMAS / ISO 14001. Il tema della gestione della supply chain, anche alla luce delle nuove Direttive europee, è sempre più cruciale per la sostenibilità delle aziende.
Programma
La gestione sostenibile della filiera e degli approvvigionamenti
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
Imprenditori, Sustainability Managers, Responsabili approvvigionamenti, Responsabili produzione, Responsabili logistica
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
Edizione da programmare.
8 ore
MICHELE BARBERIO
Consulente senior di Ergo Srl, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, tra le società di consulenza pionieristiche in Italia sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impesa. Ha una consolidata esperienza in ambito di sostenibilità sociale e ambientale, misurazione e rendicontazione ESG, definizione e implementazione di approcci per la gestione delle questioni di sostenibilità lungo le catene di fornitura
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA