Indice Corsi

MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE

Leadership Skills

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Leadership al femminile

Codice Corso: MIa5/19
Il corso si propone di dare alle donne manager consapevolezza e strumenti per esercitare le proprie capacità di influenza, utilizzando un modello di leadership in cui si riconoscano (anziché adeguarsi a quello maschile) e che non ne sia una declinazione per difetto. La leadership è una caratteristica fondamentale della manager d’oggi. Ma essere un leader donna è un qualcosa in più. Il grande impegno richiesto ogni giorno, i contesti ancora molto maschili, la necessità di predisporre a uno stile diverso (femminile, appunto) sono realtà che ogni donna che lavora affronta quotidianamente. E i risultati non sempre sono quelli sperati. Sviluppare una leadership tutta femminile è possibile ed i risultati che ne conseguono fanno la differenza.

Programma

Dagli stili di leadership all’approccio situazionale

Il modello ‘path-goal’ e la teoria ‘leader-member exchange’

Dalla leadership transazionale alla leadership trasformazionale

Leadership empowering e team leadership

Leadership e potere

Potere e genere

Interiorizzare l’identità di leadership

Ambizione e motivazione al potere

Stereotipi di genere

Stili di leadership e genere

Le dee dentro la donna

La self-leadership al femminile: consapevolezza di sé, accettazione di sé, coraggio di desiderare, La capacità di difendere i propri confini

Il difficile compito di rimanere se stesse

Assertività al femminile

 

Metodologia

La metodologia didattica è di tipo esperienziale: le partecipanti alternano momenti dedicati alla realizzazione di esercitazioni pratiche specifiche a momenti di auto-osservazione guidata della propria esperienza. È previsto l’utilizzo di filmati.

 

Destinatari

Donne manager che desiderano costruire e sviluppare una leadership al femminile per proporre un’immagine credibile e realizzabile nel mondo del lavoro di oggi.

 

Durata

14 ore

 

Quota di adesione:

550,00 € + IVA per le aziende associate AMMA e UNIONE INDUSTRIALE

750,00 € + IVA

 

Le aziende aderenti a Fondirigenti e Fondimpresa possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 

Docenti

DIEGO MASSUCCO

SOGES Trainer - Consulente di direzione, esperto in temi project management e sistemi di gestione aziendale, certificato Metodo LEGO SERIUS PLAY®, istruttore Mindfulness, Formatore Metodo Gordon - Persone Efficaci

 

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

17/09/2019 09.00-13.00 - 14.00-17.00

24/09/2019 09.00-13.00 - 14.00-17.00

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.