La complessità è tipica di contesti caratterizzati da un elevato numero di variabili da gestire, decisioni da prendere in modo rapido, presenza di criticità e/o richieste che richiedono frequenti revisioni e modifiche nell’organizzazione del lavoro. Questi contesti richiedono per essere affrontati capacità di analisi, di individuazione delle priorità, di semplificazione, evitando di perdersi in "over-thinking", eccessi di burocrazia, stress, che rallentano e incidono negativamente sulle performance.
Il corso si propone di individuare uno stile di leadership capace di aiutare i collaboratori a gestire la complessità. Uno stile che coniughi supporto e stimolo all’autonomia, delega e fiducia, orientamento al risultato e feedback costanti.
Programma
Metodologia
La trattazione e la discussione dei temi, sarà integrata con esercitazione, analisi di casi, lavori di gruppo.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
Imprenditori, Manager, middle Manager, Responsabili di funzione, Team Leader.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
08/05/2025 09.00-13.00 - 14.00-17.00
7 ore
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA