Indice Corsi

MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE

Management Skills

Corso

LE ORGANIZZAZIONI POSITIVE - Pratiche e strumenti per costruire e gestire Organizzazioni Positive aumentando Benessere e Business


SKILLAB DIGITAL LEARNING

MODALITA' WEBINAR

Le Organizzazioni Positive sono uno dei più innovativi paradigmi culturali che si stanno dimostrando capaci di innestare, nelle organizzazioni, pratiche e processi virtuosi, in grado di incrementare i livelli di business, produttività, creatività e performances.
Gli studi scientifici da tempo dimostrano come la cultura della Positività e la Leadership Positiva siano alla base dell'engagement, della motivazione e del profitto.
Occorre individuare strategie sostenibili e praticabili che permettono all'azienda di crescere, migliorare e creare vantaggi competitivi.

Obiettivo
Il corso intende favorire la consapevolezza dell'impatto che i modelli tradizionali di fare impresa hanno sul business, allargare lo sguardo verso i nuovi orizzonti delle Organizzazioni positive, e sviluppare soluzioni concrete per manager e leader che vogliono avviare un processo di trasformazione aziendale garantendo motivazione, crescita, benessere.
Partendo da un approfondimento sulle strutture organizzative, in termini di processi, motivazioni e comunicazione, si svilupperanno prototipi innovativi per migliorare le prestazioni aziendali e si promuoverà un nuovo modo di condurre le organizzazioni facendo leva sulle capacità del team e del singolo per giungere ad un processo di Positivizzazione Organizzativa.

Programma

  • Il DNA dell’organizzazione: i valori aziendali
  • I modelli mentali e organizzativi da disinnescare e incentivare
  • Positive Future Planning: cultura e modelli organizzativi per avviare un processo di trasformazione aziendale
  • Leadership Positiva: Autovalutazione e riposizionamento del manager positivo
  • Tecniche di PNL per guidare l’organizzazione
  • Organization Epigenetics: sviluppare la chimica della positività in azienda
  • Pratiche e strumenti operativi per creare positività, produttività e benessere

 

 

Metodologia
Metodologia e strumenti di Scienza della Positività e di Positive Organization.
Approccio fortemente partecipativo, didattica attiva con sessioni di lavoro di gruppo.

 

Destinatari

Imprenditori, Manager, Team Leader e Responsabili di area.

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

500,00 € + IVA per le aziende associate AMMA, UNIONE INDUSTRIALE, AICQ PIEMONTESE

600,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Date e Orari di svolgimento

Edizione da programmare.

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.