Indice Corsi

MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE

Leadership Skills

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Motivare i collaboratori: come ottenere il meglio

Codice Corso: MIa8/21
La motivazione nella vita professionale (come in quella personale) è un elemento chiave che permette il raggiungimento degli obiettivi. È fonte di quella energia che stimola ad esercitare le proprie capacità e competenze per superare gli ostacoli e ad impegnarsi anche nei momenti più difficili della vita aziendale.
Ogni persona è spinta da motivazioni diverse nel lavoro, che non è sempre facile individuare e che possono variare nell'arco della vita professionale. La motivazione è tanto più forte quanto più profondo è il valore che si attribuisce all'obiettivo che si vuole raggiungere.
Conoscere queste leve motivazionali permette di costruire un obiettivo professionale alimentato da una forte motivazione. Il corso ha l'obiettivo di stimolare la presa di consapevolezza dell'individuo al fine di identificare le motivazioni che inducono a determinati comportamenti e a sviluppare un atteggiamento che consenta di ricevere il meglio dai propri collaboratori.

Programma

  • Cos’è la motivazione?

 

  • La motivazione sul lavoro

 

  • I bisogni ed i valori all’interno delle organizzazioni

 

  • L’influenza sugli altri

 

  • Motivare i collaboratori

 

  • Gestire la demotivazione

 

Metodologia
Il docente, attraverso l’esposizione e la discussione dei temi calati sulla realtà organizzativa, l’analisi di casi, esercitazioni individuali o di gruppo, medierà lo scambio di conoscenze e buone pratiche per l’apprendimento continuo oltre l’aula.

 

Destinatari

Chiunque intenda riflettere ed agire sulla motivazione al lavoro dei propri collaboratori.

 

Durata

7 ore

 

Docenti

BARBARA MORETTA

Esperta in organizzazione e gestione per lo sviluppo delle Risorse Umane e nella gestione dei cambiamenti. Attività di HR Temporary Manager.

 

 

Quota di adesione:

550,00 € + IVA per le aziende associate AMMA, UNIONE INDUSTRIALE, AICQ PIEMONTESE

750,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

09/12/2021 09.00-13.00 - 14.00-17.00

16/12/2021 09.00-13.00 - 14.00-17.00

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.