Indice Corsi

MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE

Leadership Skills

Corso

La leadership collaborativa: come quando utilizzarla

Codice Corso: MIa6/21/w
Questo seminario, attraverso lo studio di casi concreti, vuole aiutare i partecipanti a comprendere che, in determinate situazioni, l'utilizzo di una leadership collaborativa può essere la modalità vincente per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Verranno trasmessi strumenti operativi e metodo di azione, che i partecipanti dovranno applicare tra il primo ed il secondo incontro utilizzando un diario personalizzato.
È un percorso estremamente pratico e concreto che grazie ad un monitoraggio attivo delle attività svolte permette un reale sviluppo della persona, per questo verrà richiesto ad ognuno di darsi degli obiettivi da raggiungere entro il secondo incontro.
Si lavorerà sulla capacità di influenzamento tenendo conto:
- del contesto
- delle caratteristiche primarie del "leader"
- delle caratteristiche degli interlocutori

MODALITÁ WEBINAR

Programma

  • Autoanalisi operativa

 

  • Influenza e impatto

 

  • Ponte della persuasione

 

  • Facilitare convergenza

 

  • Costruire il consenso

 

Nella seconda giornata, i temi verranno studiati attraverso un confronto strutturato che prenderà in considerazione le good e bad practices dei case history sviluppati dai partecipanti.

 

Metodologia
Nel primo incontro verranno esaminati in modo esperienziale i temi della leadership collaborativa e proposti strumenti operativi e metodo di azione, che i partecipanti dovranno applicare tra il primo ed il secondo incontro utilizzando un diario personalizzato.

 

Destinatari

Titolari d'azienda, Manager, Middle manager e tutti coloro che gestiscono persone

 

Durata

14 ore

 

Docenti

PAOLO MORI

SOGES Trainer - esperto e Coach senior sui temi: change management, abilità manageriali e personali, gestione del tempo e degli obiettivi, gestione della relazione con il cliente, tecniche di vendita e comunicazione, sistemi di valutazione della prestazione e comunicazione della valutazione

 

 

Quota di adesione:

550,00 € + IVA per le aziende associate AMMA, UNIONE INDUSTRIALE, AICQ PIEMONTESE

750,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Date e Orari di svolgimento

05/10/2021 09.00-13.00 - 14.00-17.00

19/10/2021 09.00-13.00 - 14.00-17.00

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.