Indice Corsi

MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE E INNOVAZIONE

Management Skills

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Lean Kata

Il Lean Kata è un metodo innovativo di management, introdotto da Mike Rother nel suo best-seller Toyota Kata, che fornisce i mezzi per sostenere quotidianamente il miglioramento continuo, allineando i team e focalizzandone gli sforzi verso il raggiungimento di obiettivi sfidanti.
La logica che sottende il metodo del Lean Kata e il suo obiettivo principale, sono quelli di "creare una cultura organizzativa orientata al miglioramento continuo e all’adattabilità da parte di tutti nelle organizzazioni, su qualsiasi processo di produzione o d’ufficio, grazie a una sperimentazione quotidiana, a piccoli passi, che, se svolta con disciplina, determinazione e supporto organizzativo, porta a risultati cumulativi straordinari."(Mike Rother)

Programma

  • Concetti di base del Toyota Kata

 

  • I due Kata principali (Improvement e Coaching KATA), i nuovi ruoli e le modifiche organizzative

 

  • Sperimentazione delle «4 routine» e dei cicli di Coaching e Improvement Kata attraverso l’uso delle «5 domande» su un   caso concreto

 

Il corso prevede un laboratorio esperienziale, dove verranno messi in pratica i principi annunciati, secondo la filosofia che sottende il metodo che enuncia: Il miglioramento «veramente» continuo è possibile solo se praticato ogni giorno.
Il KATA è un metodo per "ABITUARE" le persone al miglioramento continuo adottando il "METODO SCIENTIFICO"

 

Destinatari

Imprenditori, Direttori generali, agenti del cambiamento e propri collaboratori sulle metodologie Lean.

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

390,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

510,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

Edizione da programmare.

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.