Indice Corsi

RISORSE UMANE

Gestione e sviluppo risorse umane

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

La comunicazione al front office e al centralino

Codice Corso: ON DEMAND
CORSO ON DEMAND

Chiunque operi a contatto con il pubblico deve possedere abilità relazionali che gli consentano di gestire al meglio la comunicazione in un’ottica di orientamento al cliente.
Il seminario mira a fornire le modalità e gli strumenti comportamentali per gestire al meglio la comunicazione, verbale e telefonica, trasmettendo fin dal primo impatto un’immagine positiva dell’azienda.

Programma

-Cosa significa comunicare in un’ottica di orientamento al cliente
-L’immagine dell’azienda attraverso il telefono
-Elementi base per impostare una buona comunicazione
-Il colloquio di persona e il colloquio telefonico: quali differenze?
-Il legame fra la comunicazione e il comportamento
-L’uso della voce: il volume, il tono, la fluenza, il ritmo
-L’ascolto attivo
-L’uso della pausa e la gestione del silenzio
-L’immagine di sé: il volto e le microespressioni, la postura, i gesti (contesto e congruenza)
-I comportamenti più efficaci per mettere a proprio agio l’interlocutore
-Identificare rapidamente esigenze e stati d’animo del cliente
-La tecnica della domanda
-Guidare la conversazione: la valenza suggestiva della parola
-Il percorso dell’informazione: dal cosa penso al cosa dico
-Le distonie nel processo di comunicazione
-La gestione degli aspetti conflittuali nella relazione con il cliente

 

Destinatari

Tutti coloro che svolgono un ruolo di “accoglienza clienti” (personale addetto alla reception, servizio assistenza clienti, sportello).

 

Durata

7 ore

 

Quota di adesione:

390,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

510,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

Edizione da programmare.

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.