Il corso si pone l’obiettivo di analizzare l’evento della trasferta del lavoratore attraverso gli aspetti contrattuali e normativi, le caratteristiche retributive e gli effetti sull’imponibilità contributiva e fiscale delle relative indennità.
Il corso, dal taglio pratico e operativo, vuole anche offrire degli spunti utili ad evitare contraddizioni nella gestione degli spostamenti del lavoratore in trasferta, senza tralasciare gli aspetti amministrativi utili alla gestione del rapporto di lavoro.
Programma
Metodologia
La trattazione e la discussione dei temi sarà integrata da esemplificazioni e analisi di casi
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
Responsabili e addetti all'amministrazione del personale
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
14/05/2025 09.00-13.00 - 14.00-17.00
7 ore
MASSIMO LAIOLO
Consulente del lavoro
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA