ABILITÀ RELAZIONALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Gestione e sviluppo risorse umane


Sinergie a distanza: strategie per gestire team ibridi e da remoto

Codice Corso: HRb8/25

Condurre team di lavoro virtuali o ibridi richiede al leader lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e relazionali.
È importante acquisire strategie e strumenti adatti a costruire o mantenere il coinvolgimento e la motivazione anche quando lo spazio abitato insieme è... virtuale.

Programma

  • Team Ibridi e smart working
  • Coinvolgimento, inclusione, engagement dei membri del team remoto
  • Performance management

 

Metodologia
La modalità webinar simulerà un quotidiano incontro virtuale di team di lavoro. Verranno indicati strumenti e metodi per valorizzare il lavoro di team, anche in un ambiente virtuale.  Simulazioni, Case Study e Discussione di Gruppo saranno proposti per alimentare lo scambio tra i partecipanti e la comprensione delle dinamiche del gruppo nel contesto virtuale.

 

Sede

SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino

 

 

Destinatari

Team leader

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

07/07/2025   09.00-13.00

Durata

4 ore

Docenti

Elena Ernandez
Psicologa, PhD, Coach ACC (ICF), si occupa di consulenza in ambito People Development in ambito nazionale e internazionale, per organizzazioni pubbliche e private.

Quota di adesione

240,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

310,00 € + IVA