ABILITÀ RELAZIONALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Gestione e sviluppo risorse umane


Dal Total Reward alla Total Experience

Codice Corso: HRb13/25

Le leve di compensation se sono percepite dalle persone come "elementi di valore" nella relazione di lavoro, producono un effetto positivo su motivazione e soddisfazione, aumentando il contributo individuale e il successo aziendale.
Le sfide attuali per le imprese oggi riguardano prevalentemente la difficoltà di reperire le risorse necessarie. La leva economica non è più sufficiente.
Servono azioni per attrarre nuove risorse (Attraction), motivare le persone (Engagement) e trattenere i collaboratori strategici (Retention). Quali leve può utilizzare l’HR Management per attuare strategie efficaci?

Programma

 

Sede

SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino

 

 

Destinatari

HR Manager

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Durata

14 ore

Docenti

EMANUELA CARLETTO
Senior trainer e coach è esperta in tematiche legate alla gestione delle risorse umane: leadership, gestione dei gruppi di lavoro e team building, comunicazione interpersonale, gestione del tempo e delle priorità, problem solving. Ha maturato esperienza in aziende nazionali e internazionali supportando il management nei processi di cambiamento.

IVAN SINIS
Funzionario Servizio Normativo Economico - Unione Industriale di Torino

Quota di adesione

550,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

750,00 € + IVA