Applicare i principi di stakeholder theory porta alla costruzione di modelli di comunicazioni dialogici basati sull’engagement e sulla partecipazione degli stakeholder (Freeman, Greenwood).
L’obiettivo del corso è far comprendere ai partecipanti le modalità attraverso cui mantenere relazioni sostenibili con tutti i gruppi di riferimento (in particolare con I dipendenti) attraverso l’elaborazione di una strategia di comunicazione coerente con i valori aziendali e le aspettative dei gruppi di interesse, superando i trade-off.
A tal proposito, il focus sarà posto sulle applicazioni e implicazioni dell’AI come strumento per una corretta gestione dei feedback, da utilizzare nella costruzione di una comunicazione efficace con gli stakeholder, al fine di promuovere trasparenza, fiducia ed engagement degli stessi.
Programma
Metodologia
La modalità mista del modulo si compone di: lezione teorica frontale, Discussione di Gruppo sui paradossi dell’AI, Role-playing per l’utilizzo dell’AI a supporto della gestione dei feedback e della comunicazione multi stakehold
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
HR Manager, middle Manager, Team Leader.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
13/11/2025 09.00-13.00 - 14.00-17.00
0 ore
420,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
560,00 € + IVA