La cultura dell’inclusione può diventare un asse strategico della tua organizzazione. Per molte organizzazioni già lo è… o almeno così dichiarano. Questo Aperitalk è dedicato all’esplorazione dell’ampio concetto, anzi vero e proprio pozzo di concettualità e filosofia, del Diversity and Inclusion Management. Parleremo delle teorie del soffitto di cristallo e cercheremo insieme di capire come e con quali strumenti il team HR può andare a fondo del tema, fino alle sue radici, senza cadere nel pink washing. Attraverso un dibattito aperto, l’analisi di casi reali ed una esercitazione pratica progettata ad hoc, attraverseremo i parametri ed i kpi di quello che potremmo definire un vero e proprio «diversity acceptance index» che pensiamo sia un buon punto di partenza per progettare strategie integrate.
Programma
Parleremo anche in modo onesto, concreto e lineare di come questa non sia solo una «moda», ma una necessità vera ed un valore forte di presenza su un mercato non solo internazionale delle piccole e medie imprese come delle grandi.
Innanzitutto, qual è la differenza fra Diversity, Inclusion ed Equity Management?
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
15/11/2024 17.30-19.30
2 ore
150,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
220,00 € + IVA