Safety first è uno slogan ormai entrato a far parte diffusamente delle culture aziendali. Non si può prescindere dal garantire la sicurezza al lavoro. La protezione della salute fisica, tuttavia, si alimenta e si costruisce anche sulla capacità dell’organizzazione di favorire adeguati livelli di sicurezza psicologica delle persone. Sentirsi liberi di ammettere una mancanza, sollevare una domanda o un dubbio, proporre dei suggerimenti sono alcuni dei comportamenti osservabili in quei contesti in cui le persone non avvertono una sistematica minaccia al proprio Sé professionale o personale; solo a certe condizioni, sarà quindi possibile innovare, mantenere adeguati livelli di motivazione e impegno, contenere gli errori e azzerare gli incidenti. Per questo è importante conoscere in che modo provare a costruire e mantenere la sicurezza psicologica in Azienda, al fine di garantire all’organizzazione buone performance e buona salute delle persone e dei team.
Programma
Parleremo di:
Metodologia
Esercitazioni, simulazioni, role play e studio di casi per sostenere un elevato coinvolgimento e partecipazione dei partecipanti.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
05/11/2024 09.00-13.00 - 14.00-17.00
7 ore
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA