L’obiettivo principale di questo modulo è far comprendere ai partecipanti i principi fondamentali della teoria degli stakeholder e la sua rilevanza nel contesto aziendale. Verranno evidenziate e spiegate le modalità di prioritizzazione degli stakeholder e come questi si integrano nella strategia HRM dell’impresa. In questo modulo, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere una gestione efficace e consapevole dei conflitti e delle potenziali crisi che da questi derivano per sviluppare corrette strategie che rispondano alle esigenze degli stakeholder primari.
Programma
Parleremo di:
Metodologia
La modalità mista del modulo si compone di: lezione teorica frontale, discussione di un case study in aula volto alla corretta identificazione degli stakeholder e delle loro aspettative, da cui i partecipanti avranno le basi per strutturare una strategia di comunicazione interna efficace e coerente con il dna dell’impresa.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
24/10/2024 09.00-13.00 - 14.00-17.00
8 ore
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA