ABILITÀ RELAZIONALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Potenziamento del sé


Personal Branding: creare la propria efficace Digital Presence con Linkedin

Il corso si svolge in modalità WEBINAR
Difficile sottovalutare l’importanza delle relazioni interpersonali, ma da tempo i rapporti umani – lavorativi - e le opportunità si sviluppano tanto nella vita reale quanto nello strato digitale. Da un’angolazione professionale, il luogo elettivo per lo sviluppo di relazioni funzionali è senza incertezza Linkedin.
L’obiettivo di questo corso è presentare i razionali per un’attività personale in questo social media e fornire le best practice per ottenere risultati – indipendentemente dagli obiettivi: nuovi clienti, sviluppo delle relazioni professionali, autorevolezza e reputazione.

Programma

  • Cosa è Linkedin oggi e perché ci serve [dati, tendenze]
  • La dimensione statica della presenza digitale e quella dinamica
  • Statica: la creazione del Profilo ottimale
  • Dinamica: rete di collegamenti, attività di pubblicazione, interazione con gli altri utenti e i loro contenuti, gruppi
  • Il Profilo Personale: le sezioni di cui è composto
  • Profilo Standard vs. Profilo Content Creator
  • Gli elementi visuali del Profilo, e il loro ruolo
  • Alcune sezioni particolarmente importanti: Headline [Sommario], About [Informazioni], Experience [Esperienze professionali]
  • Il ruolo delle Parole Chiave e il SEO
  • Online siamo ciò di cui parliamo: l’attività di pubblicazione
  • Tre concetti fondamentali nella Content Creation e nella pubblicazione: Topic, Audience, Obiettivi
  • Parole Chiave [ancora] e #Hashtag
  • Alcune informazioni non ovvie sull’algoritmo di Linkedin: cosa premia, cosa penalizza
  • Gli Analytics: le informazioni quantitative che Linkedin ci fornisce, e perché sono importanti

 

Metodologia
Il docente, attraverso l’esposizione e la discussione dei temi, l’analisi di casi, esercitazioni individuali o di gruppo, medierà lo scambio di conoscenze e buone pratiche per l’apprendimento continuo oltre l’aula.
#SKILLACTION: touchdown sulla tua realtà aziendale

 

 

 

Destinatari

Tutti coloro interessati a creare la propria Digital Presence su Linkedin

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

Edizione da programmare.

Durata

4 ore

Docenti

PAOLO LOTTERO
Imprenditore, ICT companies founder e CEO, esperto in Strategie Digitali e Digital transformation. Docente di Digital Personal Branding per il Master di Marketing Territoriale IED e di Social Media Marketing. Per Skillab, è consulente del Presidente e della Direzione di Unione Industriale Torino per Social e Content Media Strategy. Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, 30 anni fa ha creato la sua prima società, alla fine del secolo una delle prime imprese a sviluppare referenze, metodologie e piattaforme e-learning. Con lo sviluppo del web2.0 crea Strutturafine - strategie, progetti e comunicazione solo #digital - e ModernMinds - tecnologie innovative web based, mobile applications, internet of things.

Quota di adesione

300,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

390,00 € + IVA