ABILITÀ RELAZIONALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Potenziamento del sé


Autostima e concezione del sè: le basi per cavalcare l'onda del cambiamento continuo

In contesti professionali dinamici e mutevoli e scenari organizzativi complessi, lo sguardo che gli individui posano su se stessi, sulle proprie competenze, sui risultati professionali e personali e sulla propria ricchezza affettiva spesso non tiene conto di un elemento essenziale della nostra storia emotiva: il successo in uno o piu’ di questi campi non è garanzia di autostima e forza emotiva.
L’obiettivo del workshop è quello di permettere al gruppo di lavoro, di esplorare in modo autonomo i fondamentali elementi che determinano il proprio livello di autostima; i punti di forza e di solidità della propria concezione del sé e di gettare uno sguardo sugli aspetti invece piu’ fragili, che necessitano di maggiore cura ed attenzione.

Programma

  • Che cos’è davvero l’autostima?

 

  • Gli elementi che contribuiscono alla sua costruzione o distruzione

 

  • Il proprio attuale livello di autostima

 

  • Autostima e rapporto con gli altri (posizioni esistenziali e convinzioni limitanti)

 

 

Metodologia
Il lavoro con i partecipanti è condotto con metodologia didattica attiva derivata direttamente dalle tecniche del counseling individuale e di gruppo ad approccio breve nonché dalla didattica teatrale tipica del metodo dell’actor’s studio. Per una maggior resa del lavoro, brevi introduzione di carattere accademico per contestualizzare i temi di lavoro del workshop ed allineare i partecipanti, sono alternate da pratiche attive (esercitazioni) per l’esperienza diretta di percorsi di autovalutazione e di costruzione del proprio piano di miglioramento.

 

 

Sede

SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino

 

 

Destinatari

Middle e Top Manager, Team Leader e tutti coloro interessati a gestire le proprie emozioni

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

Edizione da programmare.

Durata

7 ore

Quota di adesione

390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

510,00 € + IVA