ABILITÀ RELAZIONALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Gestione e sviluppo risorse umane


Il processo di Recruitment: processo aziendale di selezione dei candidati

Codice Corso: HRb2/24

Il processo di selezione del personale è uno dei processi più dinamici e complessi all'interno di qualunque azienda, in quanto rappresenta il core del successo strategico dell'azienda: le aziende sono fatte di persone.
Ricercare, valutare, selezionare, accogliere e valorizzare nuovi talenti che avranno il compito di aumentare il valore di una organizzazione dinamica, articolata ed aperta. Come gestire al meglio tutte le fasi del processo? Quali caratteristiche dovrebbe avere un processo di recruitment "perfetto"?
Il corso ha l'obiettivo di ripercorrere fasi e momenti del processo di selezione con attenzione agli strumenti tecnici e "personali" indispensabili per gestire con efficienza ed efficacia un'azione di recruiting.

Programma

 

Sede

SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino

 

 

Destinatari

Responsabili HR, Manager e Middle Manager

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

26/06/2024   09.00-13.00 - 14.00-17.00
03/07/2024   09.00-13.00 - 14.00-17.00

Durata

14 ore

Quota di adesione

550,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

750,00 € + IVA