ABILITÀ RELAZIONALI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Sviluppo abilità relazionali


Strumenti e tecniche di gestione delle priorità

Quando parliamo di gestione del tempo, parliamo in verità di gestione di noi stessi, di qualità della vita, di produttività e di equilibrio.
Il seminario lavora su un doppio binario: da un lato, fornisce tecniche e strumenti per migliorare la capacità di organizzarsi, pianificare e operare con efficienza all’interno della struttura organizzativa di riferimento; dall’altro, vuole accompagnare le persone a conquistare un elevato livello di consapevolezza sul proprio stile dominante, i propri obiettivi e le proprie priorità, facilitando quindi l’attivazione delle risorse personali che permettono di attivare cambiamenti significativi nei comportamenti abituali. Non esiste un’unica tecnica e una risposta che vada bene per tutti.

Programma

  • Auto-diagnosi del proprio stile dominante di gestione del tempo

 

  • Conoscere se stessi e la propria dominanza cerebrale: più sequenziali o più inclini al pensiero laterale?

 

  • Verificare gli aspetti soggettivi della percezione del tempo e la propria reattività allo stress: esercizi di espansione del tempo, rapporto tra concentrazione e produttività

 

  • La propria capacità di programmare: distribuzione delle attività della matrice importante/urgente

 

  • Metodologie di pianificazione e di gestione dell’agenda

 

  • Focus sui comportamenti e attivazione di correttivi rispetto a: ?la delega, il non saper dire di no, il perfezionismo, il vuoto “temuto”, la procrastinazione, lo stress

 

  • Piano di miglioramento individuale

 

Metodologia
Il docente, attraverso l’esposizione e la discussione dei temi, l’analisi di casi, esercitazioni individuali o di gruppo, medierà lo scambio di conoscenze e buone pratiche per l’apprendimento continuo oltre l’aula.

 

Sede

SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino

 

 

Destinatari

Chiunque desideri migliorare la propria capacità di pianificazione e definizione delle priorità e identificare una propria strategia di organizzazione del tempo.

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

Edizione da programmare.

Durata

7 ore

Quota di adesione

390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

510,00 € + IVA