Indice Corsi

RISORSE UMANE

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Certificazione profilo professionale HR Specialist/Generalist secondo la norma UNI 11803:2021

A pochi mesi dall'uscita della nuova Norma UNI 11803:2021 Skillab, Centro esame riconosciuto da Intertek Italia, propone un percorso di 20 ore finalizzato alla certificazione del profilo professionale in ambito risorse umane, HR GENERALIST/SPECIALIST. Le lezioni si svolgeranno con modalità webinar di 2 ore ciascuno, con la sola eccezione del modulo introduttivo che ha una durata di 4 ore. Anche le prove di esame si svolgeranno a distanza, attraverso un collegamento tramite piattaforma. OBIETTIVI: - Fornire al professionista delle Risorse Umane una analisi dell'insieme delle conoscenze e delle capacità per operare con efficacia e professionalità nella direzione e sviluppo del personale - Acquisire una conoscenza più approfondita della nuova norma e capire i vantaggi della certificazione - Capire e conoscere il percorso da effettuarsi per l'esame e mantenimento della certificazione nel tempo

Programma

MODULI

 

MODULO 1 - La nuova norma UNI 11803:2021   (4 ore)
MODULO 2 - Conoscenze ambito gestione delle Risorse Umane (2 ore)

MODULO 3 - La selezione (2 ore)

MODULO 4 - La Formazione (2 ore)

MODULO 5 - Organizzazione aziendale e la Funzione delle Risorse Umane (2 ore)

MODULO 6 - Tecniche di Comunicazione (2 ore)

MODULO 7 - Valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziali (2 ore)

MODULO 8 - Politiche Retributive e Sistemi d’incentivazione (2 ore)

MODULO 9 - Amministrazione del personale e relazioni industriali (2 ore)

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PERCORSO COMPLETO
(tutti i moduli formativi-assessment - esame finale)
Quota intera euro 1560 + IVA
Quota Aziende Associate euro 1220 + IVA


MODULO 1 e ESAME FINALE
Quota intera euro 650 + IVA
Quota Aziende Associate euro 500 + IVA


TUTTI I MODULI FORMATIVI e ESAME FINALE
Quota intera euro 1430 + IVA
Quota Aziende Associate euro 1100 + IVA


MODULO 1, ASSESSMENT e ESAME FINALE
Quota intera euro 910 + IVA
Quota Aziende Associate euro 720 + IVA


ASSESSMENT e ESAME FINALE
Quota intera euro 720 + IVA
Quota Aziende Associate euro 570 + IVA


ESAME FINALE
Quota intera euro 450 + IVA
Quota Aziende Associate euro 350 + IVA

 

Destinatari

Persone che operano nel Ruolo di HR Specialist/Generalist da almeno 2 o 4 anni (se in possesso di laurea o diploma), in possesso di un assessment valido e di 16 ore di crediti formativi (1 credito =1 ora di formazione) derivanti da percorsi formativi trasversali e tematiche di people management conseguiti negli ultimi 24 mesi. Il 50% dei crediti può essere auto dichiarato e si intendono validi convegni, seminari, relazioni, docenze afferenti all'ambito professionale HR

 

Requisiti minimi di partecipazione

La norma prevede per l'accesso all'esame di certificazione dei profili dei pre-requisiti specifici per ogni profilo, che si possono riassumere in: Assessement individuale nei 36 mesi precedenti l'esame, volto a valutare capacità relazionali e comportamenti attesi, attraverso l'utilizzo di tecniche di osservazione e strumenti scientificamente validati Apprendimento formale, un titolo di studio (diploma o laurea) Apprendimento non formale, conseguimenti di crediti formativi nei mesi precedenti l'esame (24-36 mesi) Apprendimento informale, anni di esperienza nel ruolo ASSESSMENT Per coloro che fossero sprovvisti di un assessment valido negli ultimi 36 mesi e fossero interessati, Skillab, in collaborazione con gli psicologi del lavoro di Unimpiego, ne prevede la somministrazione e la restituzione.

 

Durata

20 ore

 

Quota di adesione:

1.220,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

1.560,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

Edizione da programmare.

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.