Le differenti configurazioni di costo di prodotto e le modalità per realizzarle, anche alla luce delle nuove tecniche di imputazione delle spese, possono generare perplessità ed incertezza in chi deve interpretare valori per prendere decisioni strategiche od operative attraverso cui valorizzare il patrimonio dell'azienda.
Il seminario si pone l'obiettivo di approfondire le modalità di calcolo del costo di prodotto attraverso esempi pratici, di esaminare in quali situazioni è preferibile usare una configurazione piuttosto che un'altra ed infine di precisare quali siano i modi più corretti per determinare il costo di prodotto in funzione del tipo di azienda.
Programma
Metodologia
La trattazione e la discussione dei temi sarà integrata con l’analisi di casi, esercitazioni individuali e di gruppo.
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
Titolari e direttori di PMI, responsabili amministrativi, commerciali e della produzione.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
10/12/2024 09.00-13.00 - 14.00-17.00
7 ore
FERRUCCIO SCRIBONI
SOGES Trainer - esperto nei processi di budgeting, controllo di gestione, cash flow
390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
510,00 € + IVA