COMMERCIALE E MARKETING

Social Media e Digital Strategy


AI Generativa e marketing - Concetti, strumenti, best practice, errori da evitare

Codice Corso: CMc5/25/w

Il corso si svolge in modalità WEBINAR
Dal rilascio di ChatGPT, l’Intelligenza Artificiale Generativa è in primo piano nelle discussioni relative al marketing digitale: SEO, personalizzazione dei customer journey, analisi dei dati, ma soprattutto generazione dei contenuti: testi, immagini e, ancora ai primi stadi, video.
C’è molta enfasi sulla supposta rivoluzione dell’AI, e si leggono descrizioni del futuro del lavoro che occorre valutare con cautela, ma è indubbio che il tema sia rilevante e che alcune attività funzionali sono investite significativamente dalla continua apparizione di strumenti molto user friendly.

Programma

  • AI e AI Generativa, le differenze
  • I Large Language Model
  • Machine Learning, Deep Learning: modelli con e senza supervisione, un quadro mgenerale
  • AI Generativa: cosa può fare per noi, e cosa è meglio che si continui a fare noi
  • L’interazione con l’AI Generativa: i prompt
  • Tool di AI Generativa: writing, testi e sottotitoli video
  • Tool di AI Generativa: immagini
  • Tool di AI Generativa: editing fotografico
  • AI Generativa e SEO: le buone pratiche e gli strumenti

 

Metodologia

La trattazione e la discussione dei temi sarà integrata con esercitazioni individuali e di gruppo per un’applicazione immediata delle conoscenze acquisite.
#SKILLACTION: action learning in azienda

 

 

Destinatari

Imprenditori, Responsabili Marketing e Vendite, Social Media Manager.

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

10/06/2025   09.00-13.00

Durata

4 ore

Docenti

PAOLO LOTTERO
Imprenditore, ICT companies founder e CEO, esperto in Strategie Digitali e Digital transformation. Docente di Digital Personal Branding per il Master di Marketing Territoriale IED e di Social Media Marketing. Per Skillab, è consulente del Presidente e della Direzione di Unione Industriale Torino per Social e Content Media Strategy. Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, 30 anni fa ha creato la sua prima società, alla fine del secolo una delle prime imprese a sviluppare referenze, metodologie e piattaforme e-learning. Con lo sviluppo del web2.0 crea Strutturafine - strategie, progetti e comunicazione solo #digital - e ModernMinds - tecnologie innovative web based, mobile applications, internet of things.

Quota di adesione

300,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

420,00 € + IVA