Il corso si svolge in modalità WEBINAR
È un corso di livello avanzato dedicato allo sviluppo di strategie specifiche finalizzate a concreti obiettivi aziendali.
Si elaboreranno concetti più evoluti per elaborare strategie di presenza digitale che siano funzionali agli obiettivi aziendali, utilizzando strumenti di alto livello tipici del Design Thinking: mappe concettuali, canvas, funnel per progettare i touchpoint e comprendere e orientare il customer journey del pubblico di riferimento [clienti, prospect, suspect, validatori, amplificatori].
Si analizzeranno algoritmi e tecnologie alla base degli habitat digital, a cominciare da Google e dai principali social media, identificando processi, ruoli e strumenti per fare dell’attività digitale una funzione aziendale "consistente" quanto quelle tradizionali. Infine si individueranno i KPI che definiscono le metriche di valutazione, prime fra tutte il ROI.
Modulo 4 del Percorso Digital e social media strategy
Programma
Metodologia
Il docente, attraverso l’esposizione e la discussione dei temi, l’analisi di casi, esercitazioni individuali o di gruppo, medierà lo scambio di conoscenze e buone pratiche per l’apprendimento continuo oltre l’aula.
#SKILLACTION: touchdown sulla tua realtà aziendale
Imprenditori, Responsabili Marketing e Vendite, Social Media Manager
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
14/10/2025 09.00-13.00
4 ore
PAOLO LOTTERO
240,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
310,00 € + IVA