Il corso si svolge in modalità WEBINAR
Nelle Vendite e nel Marketing gli approcci tradizionali sono diventati deboli e sono sempre più in crescita fenomeni legati ai Social Media e al Content Media Marketing (blogger, Youtuber, Instagrammer, Influencer marketing) che catturano interesse e budget maggiori.
Il Sales 2.0 deve utilizzare il Social Selling: approcci di "attention marketing" simili a quelli di queste figure native digitali, che disintermediano la filiera tradizionale e condizionano i comportamenti di acquisto. Deve, inoltre, coltivare la propria Authority e Reputation e costituirsi come una risorsa indispensabile per clienti e prospect. I Social Media sono uno strumento chiave di questa evoluzione, insieme allo sviluppo di una nuova mentalità e di un’efficace operatività.
Modulo 4 del Percorso Digital e social media strategy
Programma
Metodologia
Il docente, attraverso l’esposizione e la discussione dei temi, l’analisi di casi, esercitazioni individuali o di gruppo, medierà lo scambio di conoscenze e buone pratiche per l’apprendimento continuo oltre l’aula.
#SKILLACTION: Touchdown sulla tua realtà aziendale
Imprenditori, Responsabili Marketing e Vendite, Commerciali, Business development.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
11/11/2025 09.00-13.00
4 ore
PAOLO LOTTERO
240,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
310,00 € + IVA