COMMERCIALE E MARKETING

Vendite e Customer Service


Vendere Valore: Differenziare e Valorizzare la nostra offerta, rendendo concreti e convincenti i suoi elementi qualificanti e distintivi

Codice Corso: CMb4/25

Le presentazioni aziendali spesso sono noiose perché prolisse, focalizzate nella quasi totalità dei casi sull'azienda che si propone e non sul cliente, auto-referenzianti, prive di elementi misurabili in riferimento agli aspetti proposti e soprattutto, indistinte se non uguali alle presentazioni della concorrenza. È fondamentale quindi essere incisivi nel promuovere il valore della propria offerta in particolare in quegli ambiti in cui le differenze tra quanto proposto dai vari concorrenti potrebbero apparire minime se non nulle, trasferendo così il confronto e la trattativa solo sul prezzo.
La sessione formativa fornisce linee guida ed approcci di metodo per trasmettere al cliente in modo oggettivo, misurabile e vivido gli elementi distintivi dell'azienda e della sua offerta, focalizzando l'attenzione del cliente sul valore e sui benefici delle soluzioni proposte.

Programma

  • Le presentazioni: sempre uguali a se stesse. Immaginarsi clienti

 

  • Le aspettative del cliente: da quello che l’azienda fa a quello che l’azienda potrebbe fare per quel cliente

 

  • Coinvolgere e interessare: perché dovrebbe ascoltarmi?

 

  • Perché cambiare fornitore?  Tanti rischi e poche concrete garanzie

 

  • Rendere concrete, misurabili e vivide le differenze in un contesto in cui tutti propongono e garantiscono le stesse cose

 

  • Tradurre le caratteristiche in vantaggi e valorizzare il ritorno dell’investimento

 

  • Ispirare fiducia, risultare credibili

 

  • La differenza tra enunciare e presentare

 

  • Il metodo FAB

 

  • Presentare di persona, in video tramite supporti multimediali

 

  • L’emozionalità della presentazione per rafforzare la memorizzazione e il ricordo

 

  • Valorizzare il prezzo, difendere credibilità e marginalità: le tecniche più efficaci

 

  • Motivare il cliente ad agire

 

  • Ottenere un feedback significativo

 

Sede

SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino

 

 

Destinatari

Imprenditori, Responsabili Commerciali e Vendite

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

11/09/2025   09.00-13.00 - 14.00-17.00

Durata

7 ore

Docenti

TULLIO MISCORIA
È Business Trainer & Coach per primarie società di consulenza, esperto nel rilanciare e sviluppare la capacità competitiva e l’efficienza organizzativa delle imprese.

VINCENZO PATTI
È Business Trainer & Coach per primarie società di consulenza, esperto nel rilanciare e sviluppare la capacità competitiva e l’efficienza organizzativa delle imprese.

Quota di adesione

390,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

510,00 € + IVA