Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze in Competitive Intelligence, insegnando a eseguire il check-up della concorrenza per evidenziare i punti di forza aziendali.
Attraverso esercitazioni pratiche, casi di studio e l'impiego di strumenti di Intelligenza Artificiale, i partecipanti impareranno a costruire una "Power List" (Elenco dei motivi per cui il cliente dovrebbe scegliere noi e non la concorrenza) adattabile a diversi clienti, ottimizzando la produttività e rimanendo aggiornati sulle nuove tecnologie IA.
Programma
Metodologia
Il corso alterna parti teoriche a esercitazioni pratiche e dimostrazioni interattive. Si prevedono lavori individuali e di gruppo per consolidare le conoscenze acquisite.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di eseguire un check-up della concorrenza in modo strutturato, utilizzando gli strumenti di intelligenza artificiale per valorizzare i punti di forza della propria azienda e personalizzare l'approccio ai diversi clienti.
Imprenditori, Responsabili Vendite, Responsabili Marketing, Addetti alle Vendite e al Marketing.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
20/05/2025 14.00-18.00
0 ore
CRISTINA MARIANI
Professore a contratto presso il Master di Primo livello “Account & Sales Management” per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Consulente, docente, già imprenditrice, scrittrice e giornalista pubblicista, supporta le aziende in area commerciale (marketing, vendite, customer experience, business writing) oltre che per pricing e controllo del cash flow.
Laureata con lode in Economia (Università Bocconi di Milano) nel 1987 con specializzazione Amministrazione e Controllo, imprenditrice per 15 anni, libera professionista dal 2005. Ha all’attivo numerose pubblicazioni.
Direttore editoriale dal 2012 della collana "Impresa Diretta” per la casa editrice Franco Angeli.
300,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
420,00 € + IVA