Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


  • CONOSCERE E MIGLIORARE IL PROPRIO STILE NEGOZIALE

    Nel mondo degli affari, gran parte del tempo e delle energie sono spesi in trattative, che si tratti di vendere un prodotto o un’idea.
    La capacità di mediare tra le proprie necessità e quelle della controparte e di negoziare efficacemente, scegliendo le tecniche più appropriate e riconoscendo quelle altrui, rappresenta uno strumento decisivo per svolgere con successo la propria attività.
    L’obiettivo del corso è offrire ai partecipanti l’opportunità di imparare a negoziare al meglio delle proprie capacità e, grazie all’analisi e alla valutazione delle diverse performance negoziali dei partecipanti, contribuire a fornire il feed-back necessario per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento individuali.

    » Corso a catalogo

  • CUSTOMER EXPERIENCE: GENERARE VALORE PER IL CLIENTE E PER L'AZIENDA

    SKILLAB DIGITAL LEARNING
    MODALITA' WEBINAR
    La Customer experience si può definire come la somma delle esperienze, emozioni e ricordi che un cliente ha maturato nella sua interazione con l'azienda in tutte le fasi del customer journey. È il risultato di come il cliente percepisce la sua interazione complessiva con l'azienda.
    L'obiettivo del corso è quello di porre l'attenzione su come la proposta commerciale debba generare valore sia per il Cliente che per l'organizzazione stessa attraverso una più corretta valutazione dei bisogni e delle esigenze emerse dall'interazione d'acquisto, mirando ad una fidelizzazione e consolidamento della relazione.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 02/12/2020

  • DALLO SCONFORTO ALLA VENDITA VINCENTE: IL GIUSTO APPROCCIO EMOTIVO ALLA VENDITA

    Raggiungere i propri traguardi, trasformare i propri desideri professionali in risultati concreti non è frutto del caso. Occorrono determinazione e volontà ma anche una buona metodologia. Questo percorso formativo permette un lavoro specifico di crescita personale attraverso l'utilizzo dei principi della comunicazione assertiva e dell'intelligenza emotiva. Il corso è strutturato, inoltre, per permettere di sperimentare un metodo di lavoro che consente di mantenere il focus su ciò che desideriamo e di pianificare le attività per raggiungerlo.
    Essere positivi, propositivi e motivati nella vendita aiuta a stabilire una relazione duratura con il cliente ma anche a ritrovare il giusto benessere emotivo personale. Il corso, grazie ad un quadro esaustivo delle principali capacità relazionali e gestionali del venditore, offre ai partecipanti l'opportunità di verificare il proprio approccio nella vendita, individuando le aree di miglioramento personale.

    » Corso a catalogo

  • DALLO SCONFORTO ALLA VENDITA VINCENTE: IL GIUSTO APPROCCIO EMOTIVO ALLA VENDITA

    SKILLAB DIGITAL LEARNING
    MODALITA' WEBINAR
    Raggiungere i propri traguardi, trasformare i propri desideri professionali in risultati concreti non è frutto del caso. Occorrono determinazione e volontà ma anche una buona metodologia. Questo percorso formativo permette un lavoro specifico di crescita personale attraverso l'utilizzo dei principi della comunicazione assertiva e dell'intelligenza emotiva. Il corso è strutturato, inoltre, per permettere di sperimentare un metodo di lavoro che consente di mantenere il focus su ciò che desideriamo e di pianificare le attività per raggiungerlo.
    Essere positivi, propositivi e motivati nella vendita aiuta a stabilire una relazione duratura con il cliente ma anche a ritrovare il giusto benessere emotivo personale. Il corso, grazie ad un quadro esaustivo delle principali capacità relazionali e gestionali del venditore, offre ai partecipanti l'opportunità di verificare il proprio approccio nella vendita, individuando le aree di miglioramento personale.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 15/10/2020

  • POSIZIONAMENTO E RIPOSIZIONAMENTO PRODOTTO

    Le aziende, in particolare le PMI spesso tendono a vedere il "marketing" come un'attività che si avvia dopo lo sviluppo prodotto e la produzione per facilitare le vendite. È fisiologico che sia così perché la loro connotazione di aziende produttive le rende inevitabilmente "product-driven". Il marketing, invece, parte da prima dello sviluppo del prodotto ed, anzi, indirizza l'R&D affinché i prodotti dell'azienda rispondano a reali esigenze funzionali ed emotive.
    Come possono aziende "product-driven" diventare "customer-centered"? Portando all'interno del proprio flusso operativo strumenti come il Customer Persona ed il Job-to-be-Done che consentono di strutturare il prodotto e la strategia commerciale partendo dal cliente e dalla generazione del valore.
    Il corso parte dalle più moderne teorie di marketing strategico per arrivare alla declinazione pratica di strumenti operativi utilizzabili da qualsiasi PMI.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 04/11/2020 - Corso del mese sconto 15%

  • SALES CULT. LA CULTURA DELLA VENDITA

    Per la 15a edizione di Sales Cult, Skillab ha puntato sull'essenzialità, un programma snello e dinamico, articolato in 8 giornate e altrettanti moduli, che si sostanzia sull'analisi del ruolo e delle capacità richieste ai Sales Manager per un'efficace gestione della relazione con il cliente lungo le fasi del processo di vendita. Un ruolo che resta sempre centrale anche in un ecosistema che registra la comparsa di imprese innovative, lo sviluppo di settori completamente nuovi e che vede lo sforzo con cui i vecchi comparti cercano reinventarsi. Obiettivo del corso è quindi fornire gli strumenti e le competenze per a. leggere ruolo e processo attraverso la lente dello strumento concettuale del business model, un diverso punto di osservazione della realtà che giustifica e incoraggia la ricerca e la progettazione di differenti modalità operative e di nuovi strumenti manageriali b. gestire relazione interpersonale con il cliente e sugli stili comportamentali da adottare a partire dalla consapevolezza di sé e utilizzando una chiave di lettura dei tratti di personalità dei potenziali interlocutori. c. ancorare gli strumenti per gestire le fasi cruciali processo di vendita, l'apertura, l'analisi dei bisogni e la giustificazione della proposta di valore, la negoziazione e la chiusura della vendita d. considerare le potenzialità dei social media per l'attività di prospezione e pre-sales, la valutazione delle potenzialità dei portafoglio clienti dal punto di vista economico, la dimensione internazionale e interculturale delle nostre imprese

    » Corso a catalogo

  • VENDITA: È TUTTA UNA QUESTIONE DI ATTIVAZIONE EMOTIVA

    Un approccio alla vendita che sfrutta il potere del nostro emisfero destro per gestire le trattative più complesse, imparare a riconoscere i clienti, ottimizzare l’abilità di persuasione usando la propria creatività.
    Un percorso che insegna a sviluppare la fantasia nella risoluzione dei problemi di lavoro e nel reperimento di interpretazioni alternative alle varie situazioni.
    E, inoltre, gli elementi importanti per valorizzare la propria azienda, il proprio prodotto e l’immagine personale rispetto a ciò che vendiamo, imparando a migliorare anche la dialettica e la comunicazione non verbale.
    Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti per governare al meglio il processo di vendita attraverso l’analisi delle fasi del contatto, della trattativa, della chiusura, grazie al supporto delle nuove tecniche psicologiche per riconoscere la personalità del cliente e di un approccio creativo che aiuta il venditore a gestire le situazioni più critiche.

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