Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


  • AREA MANAGER: SCHEMI DI GESTIONE PER VENDERE MEGLIO

    Novità

    La gestione delle reti commerciali è elemento di successo che va governato con i giusti strumenti, fornendo il supporto necessario in termini di processi e conoscenze. Spesso l'Area Manager è un ex venditore che assume un nuovo ruolo in azienda. Ma non basta essere stati bravi commerciali per ricoprire compiti di governo e gestione della rete. Gli skill richiesti sono assai più ampi, spaziando dalle competenze analitiche a quelle più squisitamente relazionali, fino alla conduzione di team spesso eterogenei verso obiettivi quantitativi definiti e concordati. Obiettivo del corso è rendere consapevole l'Area Manager e dotarlo di un servizio di strumenti che gli permettano di agire il ruolo con un adeguato bagaglio di conoscenze.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 25/09/2019

  • COME MISURARE EFFICACIA E EFFICIENZA DELLA FORZA VENDITA

    Il successo di un progetto di sviluppo è determinato non solo da valide scelte strategiche e tattiche ma soprattutto dalla capacità della forza vendita di operare con un modello di business positivamente collaudato, con adeguate abilità relazionali e negoziali nonché con la capacità di leggere il mercato per individuare e cogliere le migliori opportunità per massimizzare il risultato. La misurazione dell'efficienza e dell'efficacia del team commerciale è un aspetto imprescindibile per agire in modo mirato per migliorare i risultati, senza disperdere energie nel cercare di "far volare gli elefanti". Solo così sarà possibile fare scelte lungimiranti e previsioni affidabili in riferimento ad azioni di sviluppo.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 10/05/2019

  • CONOSCERE E MIGLIORARE IL PROPRIO STILE NEGOZIALE

    Corso del mese sconto del 15%

    Nel mondo degli affari, gran parte del tempo e delle energie sono spesi in trattative, che si tratti di vendere un prodotto o un’idea.
    La capacità di mediare tra le proprie necessità e quelle della controparte e di negoziare efficacemente, scegliendo le tecniche più appropriate e riconoscendo quelle altrui, rappresenta uno strumento decisivo per svolgere con successo la propria attività.
    L’obiettivo del corso è offrire ai partecipanti l’opportunità di imparare a negoziare al meglio delle proprie capacità e, grazie all’analisi e alla valutazione delle diverse performance negoziali dei partecipanti, contribuire a fornire il feed-back necessario per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento individuali.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 11/11/2019

  • DALLO SCONFORTO ALLA VENDITA VINCENTE

    Novità

    Raggiungere i propri traguardi, trasformare i propri desideri professionali in risultati concreti non è frutto del caso. Occorrono determinazione e volontà ma anche una buona metodologia. Questo percorso formativo permette un lavoro specifico di crescita personale attraverso l'utilizzo dei principi della comunicazione assertiva e dell'intelligenza emotiva. Il corso è strutturato, inoltre, per permettere di sperimentare un metodo di lavoro che consente di mantenere il focus su ciò che desideriamo e di pianificare le attività per raggiungerlo. Essere positivi, propositivi e motivati nella vendita aiuta a stabilire una relazione duratura con il cliente ma anche a ritrovare il giusto benessere emotivo personale. Il corso, grazie ad un quadro esaustivo delle principali capacità relazionali e gestionali del venditore, offre ai partecipanti l'opportunità di verificare il proprio approccio nella vendita, individuando le aree di miglioramento personale.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 16/10/2019

  • MARKETING BUSINESS TO BUSINESS

    L’approccio di Marketing BTB, pur ispirandosi agli stessi principi di quello rivolto ai mercati di consumo, presenta alcune differenze che influenzano in modo significativo la definizione di una strategia e, naturalmente, la sua esecuzione. Il percorso offre strumenti analitici e concettuali per ampliare la propria capacità di lettura dello scenario competitivo in cui si opera e sviluppare una value proposition che tenga conto delle variabili e delle dinamiche che influenzano gli attori coinvolti nel processo di acquisto aziendale.

    » Corso a catalogo

  • POSIZIONAMENTO E RIPOSIZIONAMENTO PRODOTTO

    Novità

    Come possono aziende "product-driven" diventare "customer-centered"? Portando all'interno del proprio flusso operativo strumenti come il Customer Persona ed il Job-to-be-Done che consentono di strutturare il prodotto e la strategia commerciale partendo dal cliente e dalla generazione del valore.
    Il corso parte dalle più moderne teorie di marketing strategico per arrivare alla declinazione pratica di strumenti operativi utilizzabili da qualsiasi PMI.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 06/06/2019

  • SALES CULT. LA CULTURA DELLA VENDITA

    Per la 14ma edizione del percorso si è pensato ad un programma snello e dinamico, articolato in 8 giornate e altrettanti moduli, che si sostanzia sull'analisi del ruolo e delle capacità richieste ai Sales Manager per un'efficace gestione della relazione con il cliente lungo le fasi del processo di vendita. Un ruolo che resta sempre centrale anche in un ecosistema che registra la comparsa di imprese innovative, lo sviluppo di settori completamente nuovi e che vede lo sforzo con cui i vecchi comparti cercano reinventarsi.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 09/05/2019

  • SALES EFFICIENCY

    Gli obiettivi di vendita "non si realizzano con i muscoli ma con l'intelligenza", valutando bene che cosa fare, come, in quali tempi, con quali strumenti e strategie. Il che implica organizzazione e disciplina, oltre all'assoluta necessità di avere "idee chiare". Per raggiungere traguardi importanti è fondamentale crearsi molte opportunità interessanti. Per sviluppare le competenze richieste nella vendita ci vuole molto impegno e tempi non brevissimi. Accrescere, invece, l'efficienza organizzativa è più semplice e veloce. In quattro settimane si può notare un risultato consistente.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 08/11/2019

  • VENDITA: È TUTTA UNA QUESTIONE DI ATTIVAZIONE EMOTIVA

    Un approccio alla vendita che sfrutta il potere del nostro emisfero destro per gestire le trattative più complesse, imparare a riconoscere i clienti, ottimizzare l’abilità di persuasione usando la propria creatività.
    Un percorso che insegna a sviluppare la fantasia nella risoluzione dei problemi di lavoro e nel reperimento di interpretazioni alternative alle varie situazioni.
    E, inoltre, gli elementi importanti per valorizzare la propria azienda, il proprio prodotto e l’immagine personale rispetto a ciò che vendiamo, imparando a migliorare anche la dialettica e la comunicazione non verbale.
    Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti per governare al meglio il processo di vendita attraverso l’analisi delle fasi del contatto, della trattativa, della chiusura, grazie al supporto delle nuove tecniche psicologiche per riconoscere la personalità del cliente e di un approccio creativo che aiuta il venditore a gestire le situazioni più critiche.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 02/07/2019