Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


  • DALLO SCONFORTO ALLA VENDITA VINCENTE: IL GIUSTO APPROCCIO EMOTIVO ALLA VENDITA

    Raggiungere i propri traguardi, trasformare i propri desideri professionali in risultati concreti non è frutto del caso. Occorrono determinazione e volontà ma anche una buona metodologia. Questo percorso formativo permette un lavoro specifico di crescita personale attraverso l'utilizzo dei principi della comunicazione assertiva e dell'intelligenza emotiva. Il corso è strutturato, inoltre, per permettere di sperimentare un metodo di lavoro che consente di mantenere il focus su ciò che desideriamo e di pianificare le attività per raggiungerlo.
    Essere positivi, propositivi e motivati nella vendita aiuta a stabilire una relazione duratura con il cliente ma anche a ritrovare il giusto benessere emotivo personale.
    Il corso, grazie ad un quadro esaustivo delle principali capacità relazionali e gestionali del venditore, offre ai partecipanti l'opportunità di verificare il proprio approccio nella vendita, individuando le aree di miglioramento personale.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 18/10/2022

  • LA VIDEO VISITA PER AVVICINARE E CONQUISTARE NUOVI CLIENTI


    SKILLAB DIGITAL LEARNING

    MODALITA' WEBINAR

    Nata come esigenze per l'impossibilità di realizzare incontri in presenza, la Video Visita è oggi, a tutti gli effetti, un nuovo canale di comunicazione sempre più utilizzato in futuro, perché offre l'opportunità a chi vende di pre-qualificare il cliente e a chi acquista di comprendere, in modo sintetico e incisivo, gli elementi qualificanti e distintivi del fornitore e della sua offerta. Una forte ripartenza impone un'incisiva attività di sviluppo per l'acquisizione di nuovi clienti e la Video Visita sarà un efficace passaggio intermedio per arrivare a concordare un successivo incontro di persona mirato e ben focalizzato. La sessione formativa fornisce linee guida ed approcci di metodo e di stile sia per gestire il primo contatto telefonico, in un rinnovato contesto dove è più difficile entrare in contatto con l'interlocutore, sia per progettare, attivare e indirizzare il confronto in piattaforma, tenendo conto che in meno tempo e più limitazioni dovremo essere autorevoli, coinvolgenti e convincenti.

    » Corso a catalogo

  • L'INVESTIGATORE COMMERCIALE - METODI E STRATEGIE INVESTIGATIVE PER CREARE LE BASI PER UN'EFFICACE TRATTATIVA COMMERCIALE

    Nella trattativa commerciale può accadere che emergano delle criticità o conflittualità oppure che si verifichino alcune situazioni di stallo che possano minare irreversibilmente il successo della trattativa stessa. Per superarle occorre avere e sviluppare una mentalità propositiva ed efficace in grado di gettare le giuste basi per la nascita e la conduzione di una trattativa commerciale. Occorrono allora capacità comunicative per contenere un possibile conflitto e per condurre la trattativa al successo e in tal modo migliorare anche la relazione interpersonale con i fornitori. Il corso fornisce le basi teoriche e le metodologie operative, di immediata applicabilità in azienda, per migliorare il potenziale competitivo nella trattativa commerciale attraverso metodologie e tecniche mutuate dal mondo militare. L'apporto del mondo militare e investigativo permetterà di lavorare su una serie di indicatori che possono aiutare a governare situazioni spesso complesse e critiche. Inoltre una integrazione tra la prospettiva civile e in particolare dal settore investigativo permetterà di affrontare la trattativa con una visione efficace e originale.

    » Corso a catalogo

  • SALES CULT. LA CULTURA DELLA VENDITA

    Per la 15a edizione di Sales Cult, Skillab ha puntato sull'essenzialità, un programma snello e dinamico, articolato in 8 giornate e altrettanti moduli, che si sostanzia sull'analisi del ruolo e delle capacità richieste ai Sales Manager per un'efficace gestione della relazione con il cliente lungo le fasi del processo di vendita. Un ruolo che resta sempre centrale anche in un ecosistema che registra la comparsa di imprese innovative, lo sviluppo di settori completamente nuovi e che vede lo sforzo con cui i vecchi comparti cercano reinventarsi. Obiettivo del corso è quindi fornire gli strumenti e le competenze per a. leggere ruolo e processo attraverso la lente dello strumento concettuale del business model, un diverso punto di osservazione della realtà che giustifica e incoraggia la ricerca e la progettazione di differenti modalità operative e di nuovi strumenti manageriali b. gestire relazione interpersonale con il cliente e sugli stili comportamentali da adottare a partire dalla consapevolezza di sé e utilizzando una chiave di lettura dei tratti di personalità dei potenziali interlocutori. c. ancorare gli strumenti per gestire le fasi cruciali processo di vendita, l'apertura, l'analisi dei bisogni e la giustificazione della proposta di valore, la negoziazione e la chiusura della vendita d. considerare le potenzialità dei social media per l'attività di prospezione e pre-sales, la valutazione delle potenzialità dei portafoglio clienti dal punto di vista economico, la dimensione internazionale e interculturale delle nostre imprese

    » Corso a catalogo

  • VENDITE VS ACQUISTI: LE STRATEGIE DI SALES E BUYER PROFESSIONALI A CONFRONTO PER UN'EFFICACE CONTRATTAZIONE

    Comprendere le strategie e le mosse tattiche attuate sia dai più efficaci Buyer, per massimizzare il loro potere contrattuale, quanto quelle dei Sales per indirizzare la trattativa nella direzione a loro più favorevole, è il punto di partenza per accrescere la propria efficacia quali negoziatori professionisti in entrambi i ruoli.
    La sessione formativa fornisce linee guida ed approcci di metodo per gestire le trattative più complesse nei contesti meno favorevoli per chi compra e per chi vende. Ampio spazio verrà dedicato a come contenere e superare atteggiamenti antagonisti, riposizionare la trattativa anche nelle situazioni più svantaggiose, gestire la contrattazione senza disperdere marginalità e credibilità.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 09/11/2022