Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


  • LA VIDEO VISITA PER AVVICINARE E CONQUISTARE NUOVI CLIENTI


    SKILLAB DIGITAL LEARNING

    MODALITA' WEBINAR

    Nata come esigenze per l'impossibilità di realizzare incontri in presenza, la Video Visita è oggi, a tutti gli effetti, un nuovo canale di comunicazione sempre più utilizzato in futuro, perché offre l'opportunità a chi vende di pre-qualificare il cliente e a chi acquista di comprendere, in modo sintetico e incisivo, gli elementi qualificanti e distintivi del fornitore e della sua offerta. Una forte ripartenza impone un'incisiva attività di sviluppo per l'acquisizione di nuovi clienti e la Video Visita sarà un efficace passaggio intermedio per arrivare a concordare un successivo incontro di persona mirato e ben focalizzato. La sessione formativa fornisce linee guida ed approcci di metodo e di stile sia per gestire il primo contatto telefonico, in un rinnovato contesto dove è più difficile entrare in contatto con l'interlocutore, sia per progettare, attivare e indirizzare il confronto in piattaforma, tenendo conto che in meno tempo e più limitazioni dovremo essere autorevoli, coinvolgenti e convincenti.

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  • L'INVESTIGATORE COMMERCIALE - METODI E STRATEGIE INVESTIGATIVE PER CREARE LE BASI PER UN'EFFICACE TRATTATIVA COMMERCIALE

    Nella trattativa commerciale può accadere che emergano delle criticità o conflittualità oppure che si verifichino alcune situazioni di stallo che possano minare irreversibilmente il successo della trattativa stessa. Per superarle occorre avere e sviluppare una mentalità propositiva ed efficace in grado di gettare le giuste basi per la nascita e la conduzione di una trattativa commerciale. Occorrono allora capacità comunicative per contenere un possibile conflitto e per condurre la trattativa al successo e in tal modo migliorare anche la relazione interpersonale con i fornitori. Il corso fornisce le basi teoriche e le metodologie operative, di immediata applicabilità in azienda, per migliorare il potenziale competitivo nella trattativa commerciale attraverso metodologie e tecniche mutuate dal mondo militare. L'apporto del mondo militare e investigativo permetterà di lavorare su una serie di indicatori che possono aiutare a governare situazioni spesso complesse e critiche. Inoltre una integrazione tra la prospettiva civile e in particolare dal settore investigativo permetterà di affrontare la trattativa con una visione efficace e originale.

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  • SALES CULT 5.0

    Una nuova edizione dello storico percorso Sales Cult (14 edizioni), oggi chiamato SALESCULT 5.0
    Le premesse che hanno spinto a una riconsiderazione del percorso sono di diversa natura, culturali, sociali ed economiche. Nei nuovi contesti contemporanei, l'area commerciale assume un'importanza strategica nel suo operare come una "sonda" sia per la raccolta dei dati utili all'azienda nel comprendere le dinamiche del mercato, sia per cogliere le opportunità dell'onlife. Oggi la creatività, la conoscenza e la gestione dell'innovazione, la capacità progettuale secondo nuovi schemi mentali, assumono ruoli strategici.
    Per poter svolgere questo compito bisogna allargare la propria sfera di competenze, aumentando la sua abilità di relazione, completandola con competenze utili a comprendere meglio il proprio cliente e il suo lavoro.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 27/01/2023