NORMAZIONE TECNICA E SISTEMI DI GESTIONE

Qualità


Management e qualità: la norma UNI EN ISO 9001:2015 a servizio dell'imprenditore?

Codice Corso: e06.2/24/w

Lettura ragionata ed interpretazione delle richieste della UNI EN ISO ISO 9001:2015 sulla gestione per la qualità in accordo con quanto presente in Azienda orientata ai processi di business. La finalità è indicare all'Imprenditore le capacità manageriali per la qualità nella pianificazione, organizzazione e controllo coerenti con i processi aziendali mirati ai risultati strategici ed alla soddisfazione dei clienti.
Il corso è erogato in modalità webinar.

Programma

  • qualità di prodotto – processo – sistema gestionale come ricerca di inviluppo tra tali componenti
  • Plan-Do-Check-Act come modello confrontato con le componenti manageriali di pianificazione, organizzazione, controllo e gestione
  • impegno e linee guida di leadership da parte della direzione aziendale
  • determinazione del contesto secondo gli elementi di successo provenienti dall’esterno e dall’interno dell’azienda
  • determinazione e decisione degli obiettivi della qualità associati agli altri key performance indicators -KPI
  • contesto strategico e processi critici per il successo, come elementi di funzionamento e di confronto cui assegnare obiettivi aziendali di periodo
  • valutazione di opportunità e di rischio sugli obiettivi decisi assegnati ai piani di sviluppo ed ai processi a valore aggiunto
  • la review aziendale periodica condotta dall’alta Direzione: finalità, struttura, importanza

 

 

Destinatari

Imprenditori, Process Owners, responsabili Qualità

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

26/06/2024   09.00-13.00

Durata

4 ore

Docenti

ALDO MERICO
Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino nel 1974. Dal 1976 ha operato per 10 anni come esperto dei sistemi di quality assurance e dei processi di saldatura in FIAT TTG di Torino. Per cinque anni dal 1998 ha operato in ISVOR FIAT come dirigente di programmi formativi e consulenziali su organizzazione, gestione della qualità e metodologie. Per oltre 25 anni, in qualità di esperto professionista, ha sviluppato consulenze e formazione sulle tematiche manageriali, metodologiche ed operative della qualità e dei sistemi di gestione per la qualità. Sviluppa coaching negli interventi aziendali su piani di business e di miglioramento.

Quota di adesione

100,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

160,00 € + IVA