NORMAZIONE TECNICA E SISTEMI DI GESTIONE

Automotive


SPC - Statistical Process Control

Codice Corso: iat7.1/24/w

Il corso tratta l’analisi dei concetti di base nella gestione delle attività relative alla conoscenza ed approfondimento del controllo statistico di processo, con particolare riferimento a come approcciare SPC, analisi degli indicatori Cp e Cpk, con approfondimenti sulle modalità di gestione delle carte di controllo XR.
Il corso è erogato in modalità webinar.

Programma

Percorso secondo edizione AIAG, metodo tradizionale

 

 

 

 

 

Destinatari

Persone che operano nella fase di sviluppo prodotto/processo, qualità, produzione e gestione fornitori.

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.


Date e orari di svolgimento

26/01/2024   09.00-13.00

Durata

4 ore

Docenti

PIER MARIO RAMONDETTI
Lunga esperienza nel settore Automotive e nella valutazione di parte 3° ISO 9001 e IATF 16949 . Consulenze SGQ e valutazione dei processi produttivi, compresi Processi speciali. Consulenza ISO 9100 ed ISO 14001. Docenza corsi di formazione auditor interni IATF per conto AICQ Docenza corsi di formazione APQP, FMEA, PPAP, MSA e SPC per conto AICQ/ SKILLAB.

Quota di adesione

100,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.

160,00 € + IVA