Indice Corsi

ACCORDO SKILLAB-AICQ PIEMONTESE

Strumenti e metodi

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Gap Analysis dei sistemi ICT e ERP

Codice Corso: it1
Il corso presenta le attività e gli aspetti da prendere in considerazione per valutare l'adeguatezza tecnica ed economica dei sistemi ICT aziendali e le modalità di pianificazione e gestione di un progetto ICT (es. aggiornamento / introduzione di un SW ERP aziendale) L'obiettivo è di fornire ai partecipaneti le nozioni di base per effettuare una gap analysis del sistema ICT aziendale ed individuare quali aspetti potrebbero essere oggetto di interventi di miglioramento delle loro performance tecniche e/o di ottimizzazione economiche (es. riduzione dei costi sostenuti dall'azienda per la loro gestione).
Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar. La quota di adesione comprende la colazione di lavoro, la documentazione e i coffee break.

Programma

Individuazione degli asset ICT

Gestione dei sistemi ICT

SW gestionali: ERP, CRM, MRP, MES

Gestione dei fornitori

Pianificazione e gestione di un progetto ICT

Sicurezza ICT

Data base

 

 

Metodologia

Illustrazione delle nozioni di base per effettuare una gap analysis del sistema ICT aziendale atttraverso slide ed esercitazioni pratiche

 

Destinatari

Considerata la natura dell'intervento, i destinatari interessati sono principalmente rapresentanti della Direzione aziendale interessati ad ottenere un'analisi di terza parte indipendente sulle prestazioni tecniche ed economiche dei sistemi ICT aziendali.

 

Durata

7 ore

 

Docenti

ROBERTO BARACCO

Attività di consulenza organizzativa, gestionale ed informatica riguardante i processi produttivi, logistica, supply chain management. Analisi, confronto e selezione delle diverse soluzioni informatiche presenti sul mercato (SW ERP, MRP, MES, CRM, ecc.) in funzione delle esigenze aziendali. Gestione progetti informatici di implementazione SW ERP, MRP, MES, CRM. Gap Analysis dei sistemi ICT aziendali. Gestione progetti di sicurezza delle informazioni e sistemi ISO 27001. Controllo di gestione ed applicazioni informatiche di Business Intelligence

 

 

Quota di adesione:

250,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

350,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

Edizione da programmare.

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.