Indice Corsi

ACCORDO SKILLAB-AICQ PIEMONTESE

Qualità

Corso - SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

Gestione e conduzione degli audit secondo la UNI EN ISO 19011:2018

Codice Corso: un19.2/22
La UNI EN ISO 19011 è la linea guida di riferimento per gestire e condurre gli audit dei sistemi di gestione. Questa edizione, prende atto delle numerose novità intervenute nei 7 anni trascorsi dalla precedente, in primis la struttura di alto livello (HLS) adottata da ISO per le norme sui sistemi di gestione e la conseguente necessità di un approccio più omogeneo per gli audit. Il corso approfondisce le tecniche di audit, le competenza del gruppo di audit e dei singoli auditor e le tecnologie per la conduzione di audit in remoto.
Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar.
La quota di adesione comprende la colazione di lavoro, la documentazione e i coffee break.

Programma

Il processo di audit secondo la UNI EN ISO 19011:2018

Le modifiche rispetto all'edizione precedente

L'identificazione dei rischi e delle opportunità nella gestione e conduzione degli audit

Le competenze degli auditor

Audit a valore aggiunto

Brevi esercitazioni

 

 

 

 

Destinatari

Responsabili di sistemi di Gestione e loro collaboratori, Consulenti relativi a sistemi di Gestione, Auditor di sistemi di Gestione di prima e seconda parte.

 

Durata

7 ore

 

Docenti

MARCO ZOMER

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, ha ricoperto ruoli tecnici in aziende del gruppo Telecom, in AMIAT (igiene ambientale) e nell'organismo di certificazione CerTo-SAI Global. Certificato da AICQ/SICEV come Responsabile Gruppo di Audit SGQ dal 1996, opera attualmente come libero professionista Orientato in particolare ai sistemi di gestione nei servizi pubblici e ai bilanci di sostenibilità. In ambito extra-lavorativo si occupa di counseling filosofico e di volontariato (AVO).

 

 

Quota di adesione:

250,00 € + IVA per le aziende associate UNIONE INDUSTRIALI, AICQ PIEMONTESE

350,00 € + IVA

 

Finanziare i corsi

    

I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.

Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.

Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.

 

Sede

SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

 

Date e Orari di svolgimento

14/11/2022 09.00-13.00 - 14.00-17.00

 

La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.