Indice Corsi

ACCORDO SKILLAB-AICQ PIEMONTESE

Automotive


  • ANALISI FMEA (FAILURE MODE AND EFFECT ANALYSIS) SECONDO METODOLOGIA AIAG E NUOVA AIAG-VDA

    Il corso tratta l'analisi FMEA (Failure Mode and Effect Analysis) con l'oboettivo di consolidare conoscenze formative sull'analisi FMEA AIAG 4° edizione e approfondire i concetti base della FMEA AIAG-VDA. l corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze sperifiche, la modalità webinar

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 28/09/2022

  • APQP ADVANCED PRODUCT QUALITY PLANNING

    Il corso fornisce l’analisi dei concetti di base nella gestione dello sviluppo di nuovi prodotti, iniziando dal momento di analisi fattibilità fino alla consegna della campionatura. Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar. La quota di adesione comprende la documentazione e i coffee break.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 27/10/2022

  • AUDITOR INTERNO SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ SETTORE AUTOMOTIVE IATF 16949:2016

    Lo standard IATF - International Automotive Task Force - propone un modello aggiornato per rispondere con maggiore attenzione alle attuali esigenze di tutta la catena di fornitura del mondo Automotive. Il corso di formazione entra nel merito ed approfondisce tutte le novità, le linee di indirizzo ed i requisiti della nuova IATF 16949:2016. Il corso forma i responsabili delle verifiche ispettive interne dei Sistemi di Gestione Qualità  settore automotive secondo la IATF 16949:2016.
    Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar.
    La quota di adesione comprende la colazione di lavoro, la documentazione e i coffee break.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 03/10/2022

  • CQI - I PROCESSI SPECIALI

    Il corso fornisce un approfondimento sulle tematiche dei CQI richiamati dalla norma IATF 16949 e dai CSR dei clienti OEM. In particolare ha come obiettivo quello di far apprendere i concetti base dei CQI relativi ai processi speciali. Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze sperifiche, la modalità webinar La quota di adesione comprende la colazione di lavoro, la documentazione e i coffee break.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 25/11/2022

  • CUSTOMER SPECIFIC REQUIREMENTS FCA

    Lo standard IATF – International Automotive Task Force -propone un modello aggiornato per rispondere alle attuali esigenze di tutta la catena di fornitura del mondo Automotive. Il corso approfondisce le generalità dei CSR – Customer Specific Requirements che sono parte integrante della norma IATF 16949:2016. Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar. La quota di adesione comprende la colazione di lavoro, la documentazione e i coffee break.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 04/11/2022

  • MSA MEASUREMENT SYSTEM ANALYSIS

    Il corso fornisce gli strumenti necessari all’utilizzo della metodologia MSA che rappresenta un insieme di metodi di valutazione per determinare se la variabilità dei risultati ottenuti con un sistema di misurazione è accettabile in relazione al campo di tolleranza prescritto per la caratteristica di prodotto/parametro del processo oggetto di misurazione. Il corso si svolge in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 28/10/2022

  • PPAP: PRODUCTION PART APPROVAL PROCESS

    Il corso tratta l’analisi dei concetti di base per le attività di presentazione dei campioni per il benestare del prodotto e processo nella logica automotive. Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar. La quota di adesione comprende la documentazione e i coffee break.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 27/10/2022

  • SPC STATISTICAL PROCESS CONTROL

    Il corso tratta l’analisi dei concetti di base del controllo statistico di processo, con particolare riferimento a come approcciare SPC, analisi degli indicatori Cp e Cpk, con approfondimenti sulle modalità di gestione delle carte di controllo XR. Il corso è erogato in aula ma prevede, in caso di esigenze specifiche, la modalità webinar.

    Sede: SKILLAB - Corso Stati Uniti 38 - Torino

    » Edizione del 28/10/2022