Il corso esamina, con taglio operativo, la normativa IVA e la normativa doganale nei rapporti con l’estero, con riferimento a quanto indicato nel Codice Doganale dell’Unione Europea.
L’obiettivo è quello di fornire le basi conoscitive per il corretto trattamento delle operazioni e approfondendo la casistica concreta delle imprese che operano con l’estero
Programma
Metodologia
La trattazione e la discussione di temi sarà integrata con l’analisi di casi, esercitazioni individuali e di gruppo
Sede
SKILLAB - Corso Galileo Ferraris 26, 10121 Torino
Personale di nuovo o recente inserimento coinvolto nella gestione di operazioni connesse con l’IVA e nella gestione di fatture attive e passive.
I partecipanti appartenenti ad aziende aderenti a Fondimpresa e Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai fondi.
Per le aziende associate Skillab fornirà gratuitamente il supporto per la predisposizione e gestione dei piani formativi per la richiesta di voucher a valere sul Conto formazione aziendale.
Qualora si desideri cogliere questa opportunità di finanziamento occorrerà contattare telefonicamente Skillab per verificarne le tempistiche. La richiesta a Skillab va fatta all'incirca 20 giorni prima dell'attivazione del corso prescelto.
La preghiamo di prendere visione delle condizioni di partecipazione e pagamento.
09/04/2025 09.00-13.00 - 14.00-17.00
16/04/2025 09.00-13.00 - 14.00-17.00
14 ore
STEFANO GARELLI
Dottore Commercialista. Docente e Consulente esperto in fiscalità d'impresa. Partner dello Studio Garelli Dottori Commercialisti Associati.
EUGENIO PIZZICHELLI
Doganalista, consigliere nazionale CNSD (Consiglio Nazionale Spedizionieri Doganali)
650,00 € + IVA per aziende associate UI, AICQ P.
840,00 € + IVA